Fuori dal Campo

Cammini di Leuca: Assessore agli affari generali del comune di Taranto Adamo incontra vice sindaco e assessore alla cultura di Castro

24.06.2021 16:11


https://www.buonocuntosrl.it/

In occasione del Forum dei Comuni aderenti ai Cammini di Leuca l’assessore agli Affari Generali del Comune di Taranto Annalisa Adamo ha tenuto un incontro con il vicesindaco e assessore alla cultura di Castro Alberto Capraro, con il quale già nelle scorse settimane l’assessore Fabrizio Manzulli aveva avviato la partecipazione di Taranto alla rete che vuole promuovere la sostenibilità, il turismo lento e tutta una serie di progettualità per la salvaguardia e promozione dei territori.

«I comuni sono in cammino, non vogliono essere monadi ma muoversi quanto più possibile sinergicamente - ha detto l'assessore Adamo all’esito dell’incontro -. In questa ottica anche l’amministrazione Melucci lavora con le altre amministrazioni per un futuro più sostenibile. Grazie alla collaborazione e al ponte che stiamo lanciando con questa parte della Puglia, Taranto sarà protagonista nel 2025, anno del Giubileo dell'iter Petri, la via che San Pietro percorse da Leuca a Roma. La città sarà il fulcro di iniziative ed eventi in fase di programmazione».

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova