
Pierluigi Lorenzoni: "Al torneo internazionale Gaetano Scirea un grande successo di pubblico"
Il noto talent scout, in esclusiva a TuttoSportTaranto.com, analizza l'importante manifestazione
Anche quest'anno il Torneo Internazionale Gaetano Scirea ha entusiasmato pubblico e addetti ai lavori. Abbiamo intervistato, in esclusiva, Pierluigi Lorenzoni, organizzatore dell' "Aspettando il Gaetano Scirea 2015": "Il torneo riservato agli under 16 nati nel '99 è stato molto interessante - esordisce il noto talent scout - ha portato in finale due squadre straniere, il Partizan che ha superato nella semifinale la Roma ed il Dakar che ha avuto la meglio sulla Juve. La finale è stata vinta dalla formazione senegalese con il punteggio di 2-0 sulla formazione del Partizan. Il torneo era suddiviso in tre gironi da quattro squadre, si è giocato in varie città con un'affluenza di pubblico molto rilevante, con un'organizzazione perfetta sotto la regia ormai consolidata di Mimmo Bellacicco e Renato Festa".
"Tra le dodici squadre partecipanti erano presenti due squadre dilettanti - continua Lorenzoni - la rappresentativa della Basilicata e I Giovani Leoni di Catania, società che ha vinto il Premio Fair Play e a cui sono molto legato, per l'amicizia che mi lega al presidente Carmelo Pelledoro e al responsabile tecnico Mario Belardi".
Il torneo Aspettando il G.Scirea riservato ai Giovanissimi ed Esordienti, le cui finali si sono giocate al Comunale di Matera prima della finale degli Under 16, ha visto la vittoria nella categoria Giovanissimi della societa' Eurosport Brindisi che si è imposta per 2-1 contro i Diavoli Rossi di Taranto, vincitori delle ultime due edizioni e, nella categoria Esordienti, la vittoria ancora dell'Eurosport di Brindisi contro i G.L. di Catania con il risultato di 4 a 1. Grande la soddisfazione dell'organizzatore: "Ho notato molti ragazzi interessanti e gia' in questa settimana e nella prossima li portero' in varie squadre professionistiche per farli visionare: questo torneo è molto ''fortunato'', perché ogni anno molti ragazzi fanno il 'salto' dai Dilettanti ai Professionisti. Le premiazioni sono state fatte nell'intervallo tra il primo ed il secondo tempo della finale tra il Partizan e il Dakar con una grande cornice di pubblico di circa seimila spettatori. Un saluto e un grazie a tutte le squadre che hanno partecipato alla terza edizione dell'Aspettando il G.Scirea ed un abbraccio a tutti i lettori di TuttoSportTaranto.com".
Commenti