Taranto F.c. News

Taranto-Monopoli: 0-0. Pari senza emozioni allo Iacovone

Gara scialba con pochi tiri in porta e tanti ammoniti

23.12.2022 22:47


https://www.buonocuntosrl.it/

A cura di Enrico Losito

Latitato le emozioni allo Iacovone nel derby tra Taranto e Monopoli in una gara nella quale prevalgono il tatticismo e la paura di perdere. Alla fine la divisione della posta in palio è la conseguenza con un pareggio che accontenta sostanzialmente entrambe le squadre in particolare gli ionici che allungano a 5 la striscia di risultati utili consecutivi.

Cronaca. Il tecnico Capuano riconferma l’assetto tattico  3-5-1-1 visto a Messina : in difesa Formiconi sostituisce lo squalificato Antonini affiancato a Evangelisti e Manetta, in attacco unica punta Tommasini supportato da Chapi Romano. Dall’altra parte il Monopoli con l’assetto 3-4-1-2: in avanti Rolando alle spalle di  Starita e Fella.

Cronaca. Nella prima mezz’ora le due formazioni si studiano senza produrre occasioni da rete, al 34’ sostituzione forzata per il Monopoli esce l’infortunato De Santis, entra Fornasier. Nel finale di primo tempo (al 40’) ci prova il Taranto: Mastromonaco dalla destra la mette sul secondo palo per Ferrara, il suo tiro-cross viene intercettato provvidenzialmente da Drudi. Il primo tempo all’insegna della noia termina sullo 0-0.  

Ad inizio ripresa sostituzione per il Taranto: al 1’ Guida avvicenda Chapi Romano mentre al 7’ Provenzano prende il posto di Labriola. Al 24’ cambio per il Monopoli: esce Manzari, entra Corti. Bisogna attendere il 36’ della ripresa per il primo tiro nello specchio della porta; lo effettua il Taranto: Ferrara appoggia a Guida che di destro chiama alla parata a terra Vettorel. Al 37 doppia sostituzione per i biancoverdi:   Piccinni e Cascella  avvicendano Vassallo e Fornasier. In chiusura di match la punizione di Guida viene respinta da Vettorel che libera la propria area. Finisce 0-0.

TARANTO (3-5-1-1): Vannucchi; Evangelisti, Manetta, Formiconi; Mastromonaco, Antonio Romano, Labriola (7’ s.t. Provenzano), Mazza, Ferrara; Chapi Romano (1’ s.t. Guida); Tommasini. A disposizione: Loliva, Caputo, Maiorino, Vona, Brandi, La Monica. All. Capuano.

MONOPOLI (3-4-1-2): Vettorel; De Santis (34’ s.t. Fornasier [37’ s.t. Cascella]), Drudi, Bizzotto; Viteritti, Hamlili, Vassallo (37’ s.t. Piccinni), Manzari (24’ s.t. Corti); Rolando; Fella, Starita. A disposizione: Avogadri, Dibenedetto, Piccinni, Montini, Radicchio. All. Pancaro

Arbitro: Gabriele Scatena di Avezzano.

Assistenti: Stefano Galimberti di Seregno e Giacomo Monaco di Termoli

Marcatori:

Ammoniti: Hamlili (M), Manetta (T), Vassallo (M), Drudi (M), Ferrara (T), Fella (M), Bizzotto (M), Mastromonaco (T), Provenzano (T)

Espulsi: 35’ p.t. De Carne (team manager Monopoli) per proteste; 11’ s.t. Labriola (Taranto) dalla panchina

Angoli: 1-6

Commenti

VIDEO AZ Picerno-Catanzaro 0-1. La sintesi di Tele Sveva
Taranto, Mister Capuano: “Passo in avanti per la salvezza”