Taranto F.c. News

Pronostici C/C, l'ex D'isidoro: 'Capuano sta facendo dell'equilibrio la forza di questo Taranto'

28.01.2023 11:13


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Tutto pronto per il quinto turno del girone di ritorno del campionato di serie C/C che vede interessanti sfide come ACR Messina-Catanzaro e Pescara-Foggia con il Taranto che ospiterà la Gelbison in un’altra finale per la salvezza diretta. A presentare questa giornata, a Tutto Sport Taranto, è l’ex bomber della stagione 1999-2000, rimasto nei cuori dei tarantini, Tiziano D’isidoro: “Catanzaro e Crotone stanno facendo un campionato a parte così come anche il Pescara è staccato dalle inseguitrici: queste squadre hanno qualcosa in più delle altre. Ho visto giocare la capolista allenata da Vivarini e posso confermare che sotto l’aspetto caratteriale ha qualcosa in più. Non si vince soltanto grazie alle capacità tecniche. Inoltre, sono convinto che anche gli abruzzesi, ora terzi in classifica, possono dire ancora qualcosa”.

IL TARANTO: “E’ una squadra giovane, che fa pochi gol e che ultimamente sta pareggiando parecchio. Si tratta di una formazione molto equilibrata che con un tecnico esperto come Capuano può fare il suo tranquillo campionato”.

ZONA MEDIO BASSA: “Nel complesso fatta eccezione per le big d’altissima classifica è un campionato livellato verso il basso con alcune squadre che risaliranno grazie anche al blasone”.

IL MERCATO: “Ogni anno in questo periodo si vedono vari movimenti. A mio parere questo mercato deve servire per correggere una rosa e non per stravolgerla. Le squadre già amalgamate faranno bene”.

LA SORPRESA: “Sicuramente l’Audace Cerignola. Il buon lavoro fatto in estate dalla società sta raccogliendo i frutti. E’ una squadra che sta divertendo i propri tifosi”.

AMARCORD: “Nella stagione in cui ho vestito la maglia del Taranto si doveva vincere ogni domenica. In quella serie D tutte le partite erano difficili anche perché spesso ti ritrovavi a giocare su campetti in terra battuta: per fare punti serviva la mentalità giusta e tanta umiltà. Il gruppo era composto da calciatori giovani ma soprattutto da uomini. Ricordo la bella vittoria sul campo del Campobasso che poi arrivò primo in classifica”.

I PRONOSTICI DI TIZIANO D’ISIDORO

24a Giornata – Serie C – Girone C – 29 e 30/01/23

ACR MESSINA-CATANZARO: 2 – “I siciliani stanno facendo benissimo ma non credo che la capolista avrà problemi”.

AZ PICERNO-FIDELIS ANDRIA: X – “Gara equilibrata che si disputerà su un campo difficile”.

AVELLINO-LATINA: 1 – “Il campo degli irpini è storicamente difficile. Biancoverdi difficili da affrontare in casa”.

CROTONE-POTENZA: 1 – “La squadra di Lerda è chiamata a tornare al successo per restare sulla sia del Catanzaro”.

PESCARA-FOGGIA: 1X – “Si tratta di una bella partita con gli abruzzesi che nel loro stadio sono difficili da battere e che sono in ripresa”.

TURRIS-GIUGLIANO: X – “Quella corallina è una piazza importante. I padroni di casa hanno una buona squadra ma non stanno rendendo al massimo delle proprie potenzialità”.

VITERBESE-JUVE STABIA: 2 – “Credo che le vespe non dovrebbero avere grossi problemi”.

ORE 17: 30

TARANTO-GELBISON: 1 – “Capuano ha dei metodi tutti suoi e non si può di certo discutere vista la sua grande esperienza. Sta facendo dell’equilibrio la forza di questo Taranto che sta mantenendo una posizione di media classifica. Per quanto riguarda Infantino non lo conosco: posso solo dire che un calciatore in attività non dovrebbe parlare così di un allenatore che sfiderà, tra l'altro, la domenica successiva. Non è stata proprio una cosa intelligente e non merita risposte. Per quanto riguarda la partita, per gli ionici questa può essere l’occasione giusta per tornare a vincere”.

VIRTUS FRANCAVILLA-MONTEROSI: 1 – “I brindisini in casa sono forti e credo che potranno vincere questo match”.

LUNEDI’ ORE 20:30

AUDACE CERIGNOLA-MONOPOLI: 1X -  “E’ un derby interessante. I gialloblù sono la sorpresa del girone. Nel complesso, però, non conosco bene le due formazioni. Mi aspetto un bel match”.

Commenti

Apulia Trani, Chiapperini: 'Genoa? I tifosi e il fattore campo potranno aiutarci tanto'
Nuovi Orizzonti Taranto, nuova sfida in trasferta a Ruvo per continuare a vincere