Basket Maschile

Sesta vittoria consecutiva per la Santa Rita Basket Taranto

02.12.2025 18:41


https://www.buonocuntosrl.it/

Sesta vittoria su otto gare, questo il bottino accumulato sul parquet alla vigilia dell'impegnativo trittico prenatalizio che chiuderà il girone d'andata. Santa Rita Taranto batte in casa l'Invicta Brindisi e intanto prende posto tra le prime quattro del girone della serie DR1 di pallacanestro.

Sabato scorso, al Palafiom, i gialloblù hanno condotto la gara sin dalla palla a due, arrivando anche a +20 contro un avversario implacabile dalla distanza (11 triple) e rapido nella circolazione di palla.Taranto però ha concesso poco, se non per brevi tratti della partita.
Nel terzo periodo Brindisi tenta il rientro… ma lo sforzo si ferma sul -9, quando Santa Rita si riorganizza nel time out e ristabilisce la distanza tornando saldamente in possesso della partita (foto di Aurelio Castellaneta).

Sul finale, spazio anche agli Under 17 a caccia di un primo canestro da ricordare: Fede lo centra da 3, Augenti lo sfiora. Buona la prova corale per questa sesta vittoria consecutiva spinta da Lavezzari (25 pts), Pentassuglia (18), Bitetti (14), Bianchi (10) e sostenuta da un gruppo compatto che anche sabato ha dovuto fare a meno dello squalificato De Sousa e del capitano Zicari (in panchina con i compagni ma fermo per infortunio).

I tarantini allenati da Stefano Mineo occupano adesso il secondo posto della graduatoria del girone B, a pari merito con Seagulls Monopoli (12 punti) a due lunghezze da Martina e Carovigno, protagoniste ieri sera di una gara vinta sulla sirena dai brindisini.

Domenica 7 dicembre Santa Rita sarà ospite a Barnalda. Giovedì 11 dicembre al Palafiom arriverà la capolista Carovigno. Il 21 dicembre ultima di andata a Galatina.

Santa Rita Taranto–Invicta Brindisi 94-82
(27-22, 49-37, 74-58)
Divisione Regionale 1
SANTA RITA BASKET TARANTO: Lavezzari 25, Augenti, Conforti 8, Minelli 4, Pentassuglia 18, Bianchi 10, Bitetti 14, Fanizzi, Fede 3, Zicari P, Mandrillo 7, Argentiero 5. All. Mineo, assZicari N. e Simonetti
INVICTA BRINDISI: Cocco 26, Leggio 18, Aloisio 11, Mastrapasqua 9, Pellecchia 8, De Giorgi 7, Taurisano 3, Dario, Travaglini, Leo ne. All. Lozito

Commenti

Taranto: salutano Imoh e Maltezi