Sesta vittoria consecutiva per la Santa Rita Basket Taranto
Sesta vittoria su otto gare, questo il bottino accumulato sul parquet alla vigilia dell'impegnativo trittico prenatalizio che chiuderà il girone d'andata. Santa Rita Taranto batte in casa l'Invicta Brindisi e intanto prende posto tra le prime quattro del girone della serie DR1 di pallacanestro.
Sabato scorso, al Palafiom, i gialloblù hanno condotto la gara sin dalla palla a due, arrivando anche a +20 contro un avversario implacabile dalla distanza (11 triple) e rapido nella circolazione di palla.Taranto però ha concesso poco, se non per brevi tratti della partita.
Nel terzo periodo Brindisi tenta il rientro… ma lo sforzo si ferma sul -9, quando Santa Rita si riorganizza nel time out e ristabilisce la distanza tornando saldamente in possesso della partita (foto di Aurelio Castellaneta).
Sul finale, spazio anche agli Under 17 a caccia di un primo canestro da ricordare: Fede lo centra da 3, Augenti lo sfiora. Buona la prova corale per questa sesta vittoria consecutiva spinta da Lavezzari (25 pts), Pentassuglia (18), Bitetti (14), Bianchi (10) e sostenuta da un gruppo compatto che anche sabato ha dovuto fare a meno dello squalificato De Sousa e del capitano Zicari (in panchina con i compagni ma fermo per infortunio).
I tarantini allenati da Stefano Mineo occupano adesso il secondo posto della graduatoria del girone B, a pari merito con Seagulls Monopoli (12 punti) a due lunghezze da Martina e Carovigno, protagoniste ieri sera di una gara vinta sulla sirena dai brindisini.
Domenica 7 dicembre Santa Rita sarà ospite a Barnalda. Giovedì 11 dicembre al Palafiom arriverà la capolista Carovigno. Il 21 dicembre ultima di andata a Galatina.
Santa Rita Taranto–Invicta Brindisi 94-82
(27-22, 49-37, 74-58)
Divisione Regionale 1
SANTA RITA BASKET TARANTO: Lavezzari 25, Augenti, Conforti 8, Minelli 4, Pentassuglia 18, Bianchi 10, Bitetti 14, Fanizzi, Fede 3, Zicari P, Mandrillo 7, Argentiero 5. All. Mineo, assZicari N. e Simonetti
INVICTA BRINDISI: Cocco 26, Leggio 18, Aloisio 11, Mastrapasqua 9, Pellecchia 8, De Giorgi 7, Taurisano 3, Dario, Travaglini, Leo ne. All. Lozito










Commenti