Settori Giovanili

Grande domenica e lunedì per i Diavoli Rossi. Di Rito (Giovanissimi): 'Grande gruppo. Ecco dove poter migliorare'

13.02.2024 11:32


https://www.buonocuntosrl.it/

Una bella vittoria, precisamente la terza in cinque gare, per i Giovanissimi dei Diavoli Rossi che nel campionato Regionale hanno battuto, per 2-1, i pari età dell’Hellas Laterza. A commentare la gara è il tecnico Graziano Di Rito: “Quella di domenica con l’Hellas Laterza non era, sicuramente, una gara facile visto che i ragazzi venivano dal ko con l’Esperia Monopoli. Non è stata una bella gara con i miei calciatori che inizialmente erano tesi e contratti. Prima dell’incontro ho cercato di caricarli al massimo”.

LA GARA: “Quello dei Giovanissimi è un bel gruppo anche se composto da troppe individualità. Domenica abbiamo creato tantissime occasioni colpendo due pali, una traversa con il portiere laertino protagonista, tra l’altro, di due grandi parate. Il nostro ha dovuto compiere un solo intervento. E’ una vittoria importante che ci permette di restare sulla scia delle prime”.

GLI ASPETTI: “Come detto questo è un buon gruppo ma c’è da lavorare parecchio, i ragazzi vanno guidati. Su cosa? Soprattutto sul gioco di squadra. Mi è piaciuta molto la fase difensiva così come i due esterni alti. Bisogna lavorare anche sul centrocampo che non è molto tecnico e deve coprire meglio gli spazi. Il tecnico Langellotti, grazie alle sue conoscenze ed esperienza, saprà dove e come intervenire”.

 

Bellissima domenica per i Giovanissimi che riscattano, battendo l’Hellas Laterza per 2-1 con doppietta di Carpentiere, il ko rimediato con l’Esperia Monopoli. Una vittoria importantissima che permette ai Diavoli di restare sulla scia delle prime posizioni frutto di tre vittorie e due ko. Nel campionato Provinciale trionfano in maniera netta anche gli Allievi che battono la Virtus Taranto grazie anche a Montervino che continua a segnare senza sosta.

UFFICIO STAMPA DIAVOLI ROSSI – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Beach Volley Mania, Pagano: 'Sogno Cesenatico? Ci vorrà tempo ma non ho paura'
CAMPIONATO ECCELLENZA/B: 18A GIORNATA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE