Promozione Pugliese

Peluso non basta, Talsano Taranto out dalla Coppa Italia di Promozione

L'Avetrana si impone in casa nel ritorno del primo turno per 3-1 e legittima il passaggio del turno dopo l'1-1 del "Renzino Paradiso"

23.09.2021 18:24


L'Avetrana stacca il pass per il secondo turno di Coppa Italia Promozione, imponendosi su un Talsano Talsano presentatosi al "Laserra" in formazione largamente rimaneggiata.

Dopo una brevissima fase di studio, i locali appaiono intraprendenti e si rendono minacciosi su palla inattiva. Al minuto 15, sugli sviluppi di un corner, Angelè sblocca di testa la contesa portando avanti l'Avetrana. I padroni di casa amministrano senza patemi il vantaggio e trovano il raddoppio al minuto 27 con Maggio, che a tu per tu con Miccoli realizza con freddezza il 2-0, risultato con cui si va al riposo.

Partita fortemente condizionata dal vento. Il Talsano preme sull'acceleratore e trova il gol al 35' della ripresa con Mimmo Peluso, che accorcia con un gran gol da fuori area. Gli ospiti ci credono e provano a rendersi pericolosi: il 2-2 significherebbe passaggio del turno. 

Al minuto 41 arriva la sentenza definitiva alla gara con Birtolo che conquista palla e serve Sanyang, che in volata segna il 3-1 definitivo.

AVETRANA - TALSANO 3-1

RETI: 15'pt Angelè (AV), 27'pt Maggio (AV), 35'st Peluso (TT), 41' st Sanyang (AV)

AVETRANA: Laghezza, Di Giulio (21'st Altavilla), Trisciuzzi, Eleni, Angelè (27'pt Biasi), Talò, Maggio, Gioia, Massaro (41'st De Gaetani), Malagnino (41' pt Sanyang), Birtolo (46'st D'Aversa). All. Franco 

TALSANO TARANTO: Miccoli, Dima, Russano (10'st Montervino), Quero (6'st Grillo), Lecce, Franco (29'st Simone Peluso), Cosimo Peluso, Scarci (17'st La Gioia ), De Comite (8' st Gatto), Bello, Galante. All. Pettinicchio 

ARBITRO: Francesco Camporeale di Molfetta

 

 

Commenti

Taranto: Joma nuovo sponsor tecnico
ASD Cantera, Fazio (Primi Calci): 'I bambini devono divertirsi apprendendo le basi'