Calcio a 5 Femminile

Woman Grottaglie: L'ottimo primo tempo non basta, biancoazzurre ko a Taranto

15.03.2021 18:51


https://www.buonocuntosrl.it/

Non basta il gran bel primo tempo delle grottagliesi per espugnare Taranto; di fatto il derby termina 6-4 per le padrone di casa brave a sfruttare un avvio di ripresa un po’ in sordina delle biancoazzurre e l’espulsione di Bergamotta. Ora testa soltanto alla sfida interna con l’Irpinia da giocare con la massima serenità visto l’obiettivo salvezza raggiunto con largo anticipo.

Queste le dichiarazioni del tecnico Antonio Locorotondo nel post gara: “Quella di domenica è stata una partita ben giocata dalle mie ragazze anche se abbiamo ancora tanto da imparare dato che pecchiamo di lucidità nei momenti chiave delle partite: serve maggiore cinismo. Mi è piaciuto il carattere tenace mostrato da tutte quante nei quaranta minuti di gioco. Abbiamo tenuto testa ad una formazione che qualche settimana fa aveva, addirittura, battuto la capolista Bitonto a domicilio”.

GLI ASPETTI: “Le tarantine sono state brave a sfruttare al massimo le occasioni che hanno avuto: va comunque bene così perché la mia squadra migliora giorno dopo giorno. E’ questa la strada giusta. Tra le note liete di giornata c’è da evidenziare anche la grandissima prova di Debora Stante”.

RUSH FINALE: “Ci giocheremo queste ultime gare a viso aperto: l’obiettivo salvezza è stato raggiunto a pieni voti. Nelle prossime quattro sfide proveremo a portarci a casa quanti più punti possibili”.

TABELLINO

CITTA’ DI TARANTO-WOMAN GROTTAGLIE (2-3) 6-4   Reti: Losurdo (2) (T), Stante (2) (W.G.), Scarcia (2) (W.G.), Sommese (3) (T), Calendi (T)

CITTA’ DI TARANTO: Buccoliero, Schiavone A., Marangione, Sommese, Giliberto, De Leonardis, Cacciappaglia, Calendi, Marzella, Gaudio, Losurdo, Di Gioia. All: Liotino

WOMAN GROTTAGLIE: Trumino, Conte, Scarcia, Bergamotta, Cardolini, Lacaita, D’Ippolito, Conserva, Stante, D’Amico, Carrubba, Di Sanza. All: Locorotondo

Ammonite: Carrubba (W.G.), Marangione (T), Calendi (T), Scarcia (W.G.)   Espulsa: Bergamotta (W.G.)

Spettatori: Gara a porte chiuse nel rispetto delle regole anti-Covid

UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova