Basket in Carrozzina

Una Cisa Boys Taranto da sogno: espugnata anche Lecce

Impresa della squadra del presidente Latagliata che sfata il tabù salentino e batte per 70-45 la Team Lupiae Salento

10.12.2022 23:41

https://www.facebook.com/onoranzefunebritarantolb

Continua in maniera incessante la marcia della Cisa Boys Basket Taranto, che vince a Lecce la terza gara (e la terza trasferta del campionato) dimostrando di avere i galloni della grande squadra.

Il successo per 70-45 sul campo della Team Lupiae Salento, inoltre, sfata il tabù che vedeva i tarantini negli ultimi anni sempre ko in terra salentina.

IL MATCH La partita comincia all'insegna dell'equilibrio, con le due squadre in parità fino ai primi cinque minuti di gara, poi con un pressing asfissiante e grazie alla buona vena realizzatrice di Caicedo (grande ex della gara), Cardoso e Samadi, i Boys prendono il largo e chiudono a +14 il primo quarto.
Nel secondo parziale nei Boys iniziano le rotazioni, ma il vantaggio rimane invariato e si va all'intervallo lungo sul 37 a 23 per Taranto, risultato determinato anche da Cardoso gravato di tre falli.
Ma è nel terzo quarto che i Boys chiudono la partita toccando +31, con ficcanti contropiedi dell' accoppiata Caicedo e Cardoso. Nell'ultimo tempo gli ospiti gestiscono e chiudono con un comunque imponente +25.


LE DICHIARAZIONI Una gara che abbiamo affrontato con la mentalità giusta - sottolinea il presidente della Cisa Boys Domenico Latagliata - e che abbiamo saputo portare a casa con pazienza e facendo leva su un ottimo gioco di squadra accompagnato dalle innegabili individualità dei singoli. E' un successo costruito con i sacrifici e gli allenamenti di questi mesi a cui dobbiamo dare continuità perché abbiamo messo soltanto il primo mattoncino di una lunga stagione. Bene tutti, anche chi è entrato in corso d'opera e giocato meno minuti: tutti fondamentali".

Gli fa eco il coach Egidio L'Ingesso: "Ottima la partita da parte di tutti, con una nota per Rukanisnikovs che si è sacrificato in una marcatura a tutto campo su Calò. Trascorreremo delle feste serene, consapevoli di aver iniziato molto bene la nostra stagione".

Il campionato ora si ferma per le vacanze natalizie: Boys di nuovo in campo il prossimo 7 gennaio per l'atteso esordio casalingo contro Crazy Ghost Pontecagnano, che un paio di stagioni fa sbarrarono le porte dei play-off nazionali proprio ai tarantini.

Team Lupiae Salento Team Lecce - Cisa Boys Taranto Basket 45 - 70

parziali: 10-24; 13-13; 13-20; 9-13

Lecce: Genchi 2, Calò 13, Dell' Orco 2, Bottazzo 5, Spedicato 10, De Nuccio 9, Guarascio 4, Coi n.e., Carichino 0. Coach Calò

Cisa Boys Taranto: Roglieri 0, Rukanisnikovs  6, Samadi 12, Latagliata  2, Sansolino 2, Kirivillos 4, Cardoso 24, Caicedo 17, Micunco 3, Lomagistro 0. Coach L'Ingesso

Arbitri: Bacillieri (Lecce) - Matarazzo (Taranto)

Commenti

Sabato da dimenticare per il Futsal Senise che cade pesantemente con la Diaz
Pescara-CJ Taranto, Olive e Sampieri in coro: “Vietato sottovalutarli”