Pallavolo Maschile

Gioiella Prisma Taranto al PalaMazzola con la Lube Civitanova

09.02.2024 19:52


https://www.buonocuntosrl.it/

Appuntamento a domenica sera alle 18 al PalaMazzola contro la Lube Cucine Civitanova che nello scorso turno di campionato ha guadagnato il quarto posto in classifica battendo Modena.

L’obiettivo per questo match sarà uscire dal campo con una prestazione concreta e convincente, per riscattare l’ultimo turno che ha visto i rossoblù sconfitti in uno scontro importantissimo contro Cisterna.

Ma non basterà la prestazione a testa alta: agli ionici è necessario guadagnare preziosi punti salvezza per scongiurare ogni pericolo nelle cinque partite rimaste che li separano dall’obiettivo finale. Pertanto ci si auspica una lotta serrata con qualsiasi avversaria, cominciando proprio dalla Lube.

Nell’ultimo match contro Modena, vinto 3-0 dai cucinieri, i marchigiani hanno schierato in regia il veterano argentino De Cecco in diagonale con Lagumdzija, braccio pesante anche dai nove metri che si è guadagnato il titolo di top scorer con 14 punti. Al centro Anzani e il francese Chinenyeze con Diamantini e Larizza sempre pronti all’ingresso in campo. In posto 4, il giovanissimo ma inarrestabile Nikolov, atleta forte e in fase di forma perfetta, mvp dell’ultimo match, con Bottolo, e in panchina il cubano Yant, e Zaytsev attualmente fermo per un infortunio, con il libero Balaso, uno dei migliori del campionato.

All’andata ci fu grandissimo spettacolo all’Eurosuole Forum di Civitanova con i rossoblù che sfiorarono la vittoria, in vantaggio 2-1, cedettero al tie break. Ottime le prestazioni di Gargiulo con 16 punti, Russell 21 e Gutierrez 22 punti, con un brillante De Haro i cui schemi misero fuori gioco persino Zaytsev e il muro avversario per poi tornare prepotentemente con Bottolo e Nikolov, oltre al sempre efficiente Lagumdzjia. Inoltre i servizi salto float dei centrali rossoblù mandarono in tilt il sistema di ricezione della Lube.

Sicuramente la Gioiella in quell’occasione uscì a testa alta dallo scontro.

Lo ricorda bene l’opposto Kyle Russell:

“La Lube è una squadra di grande qualità con giocatori eccellenti quindi sarà una partita difficile. Hanno giocatori forti tra i titolari e anche tra le riserve. Dovremo saper controllare la loro pressione al servizio e spingere in questo fondamentale servizio anche noi per tenerli fuori dal sistema e rendere il gioco più semplice per noi per poter competere.

L’ultima partita contro la Lube abbiamo giocato davvero bene. Se riusciamo a ricordare quella sensazione e a giocare nella maniera costante come abbiamo fatto lì, speriamo di poter guadagnare qualche punto da questa partita”.

Arbitri dell’incontro: Caretti Stefano, Verrascina Antonella

Ex di giornata: Larizza a Taranto nella stagione 2022-23.

Commenti

Master League: in testa vincono tutte
CAMPIONATO ECCELLENZA/B: 18A GIORNATA, IL PUNTO DELLA SITUAZIONE