2a Categoria

Real Mottola, il punto aggiornato con il diesse Paky Scarano

24.02.2022 19:24


https://www.buonocuntosrl.it/

Il Real Mottola si conferma la corsara del girone B del campionato di 2^ categoria pugliese e, oltre alla vetta solitaria, detiene il miglior attacco (45 goal segnati) e la miglior difesa (9 goal subiti).
Come promesso, dopo 1 mese dall'ultima intervista, ritroviamo il D.S. Paky Scarano per fare il punto della situazione.

- Caro Paky, dopo 4 partite ci ritroviamo, come promesso, e la squadra è ancora in testa alla classifica, se lo aspettava?
<<Più che aspettarmelo me lo sarei augurato, difatti sono consapevolissimo delle nostre potenzialità: in 4 partite, tra cui 2 scontri diretti, abbiamo fatto 10 punti con 17 gol fatti e 2 gol subiti, un bottino a mio parere importante. C'è rammarico per il passo falso fatto a Casamassima contro l'Arcobaleno Triggiano, una partita che avremmo voluto vincere a tutti i costi ma così purtroppo non è stato, complici anche di alcune pesanti assenze, come quella di Turi e di D'Elia.>>

- Serve qualche altro innesto o finirete il campionato con la rosa attuale?
<<Sinceramente abbiamo una rosa molto ampia e per questo motivo mettiamo spesso in difficoltà mister Gatti. Ci serviva un jolly tra difesa e centrocampo e abbiamo optato per il ritorno di un top: Cristian Formisano. A breve inseriremo un altro under mottolese, in prospettiva per l'anno prossimo.

- L'altra volta parlammo dei big in rosa. A questo punto ti chiedo: chi è la rivelazione del campionato fin'ora?
<<A dir la verità la rivelazione è il formidabile gruppo sia fuori che dentro il campo, ma singolarmente è emerso il baby talento Turi Gaetano (classe 2001). Ogni Domenica pare che la gente aspetti le sue giocate e le sue fiammate sulla fascia, un approccio davvero devastante di Gaetano che in poche giornate è diventato il capocannoniere della squadra (7 reti all'attivo)>>.

- Infine direttore, chi vorresti ringraziare fin qui?
<<La lista è ampia, ma vado in ordine. In primis il gruppo dirigenziale: dal presidente fino all’ultimo dirigente; il Sindaco e l’assessore allo sport che ci stanno supportando e in seguito il mister Gatti e tutto il suo gruppo. Ringrazio altresì tutti i nostri sponsor e i seguaci che stanno permettendo una continuità a questo bellissimo progetto.>>

Commenti

Fidelis Andria: Benvenga e Di Piazza ancora indisponibili
Prosegue la protesta dei trasportatori in tutta la provincia tarantina