Fuori dal Campo

Ac. Boilers. Iaia ( FdI): grande impegno del governo per lo sviluppo

25.09.2025 23:03


https://www.buonocuntosrl.it/

Il rilancio della fabbrica Ac Boilers di Gioia del Colle, grazie ad un investimento di 30 milioni di euro, rappresenta un traguardo significativo non solo per la nostra regione, ma per l’intero Paese. Questo successo è la testimonianza concreta dell’impegno del governo nel sostenere lo sviluppo industriale e nella creazione di opportunità di lavoro.

Il tavolo interministeriale convocato a Roma, con la presenza del Ministro Urso, ha dimostrato l’importanza della collaborazione tra istituzioni, aziende e sindacati nel raggiungere obiettivi di ricollocazione dei lavoratori. La garanzia della reintegrazione di tutti e 121 i dipendenti è un motivo di orgoglio e una chiara evidenza del valore delle competenze professionali che la regione Puglia offre.
Come rappresentante di Fratelli d’Italia, sono convinto che il modello di Gioia del Colle possa fungere da punto di riferimento per altre realtà in crisi. La nostra regione, con le sue risorse umane e il supporto delle istituzioni, si sta dimostrando sempre più attrattiva per nuovi insediamenti produttivi, anche grazie alla misura della Zes Unica.

Questo investimento non è solo un’iniezione di capitale, ma anche un’opportunità per formare e riqualificare la forza lavoro locale, assicurando così un futuro prospero per le nuove generazioni e per il nostro tessuto industriale. Ringrazio il Governo Meloni, il Ministro Urso e tutti coloro i quali hanno contribuito a questo importante risultato e confermo il nostro impegno nel garantire che tali successi vengano replicati in tutta Italia”.

Dario Iaia, Deputato Fratelli d’Italia

Commenti

ASI: dopo tre giornate tra serie A, B1 e B2 sono sette le squadre a punteggio pieno