Ippica

Tuomo AMG da fenomeno

Taranto – Resoconto di martedì 20 giugno 2017

21.06.2017 00:37


https://www.buonocuntosrl.it/

Non vi era una prova di centro vera e propria, ma il programma offriva come corsa principale un miglio per anziani di categoria F abbinata alla TQQ.

Favori del pronostico per Tuono Amg, con Antonio Di Nardo, che non lasciava scampo ai rivali. Il figlio di Citation allenato da Raffaele Chiaro dominava da 1.12.3 con parziali micidiali per tutto il percorso che non permettevano avvicinamenti dagli avversari. Al secondo posto Principessa Sofia, che si salvava da Summertime Grif, mentre Narciso Vl e Si Etoile Del Rio completavano il quartè ed il quntè.

Due le corse riservate ai gentlemen, entrambe in chiusura di pomeriggio. Nella prima, che aveva come protagonisti i quattro anni, facile affermazione del favorito Urukai Photo, con Enrico Somma in sediolo per Angelo Zizzi. Sfilava dopo 400 metri e manteneva nettamente la meglio in una corsa falcidiata dalle rotture. La media finale era di 1.14.9. Nell’altra, riservata a soggetti di categoria E, Sushi Bip la risolveva con una bella mossa in contropiede adottata da Ciro Ciccarelli sulla prima curva. Riusciva a portarsi al comando al termine della prima piegata mentre l’atteso Platino Jet restava chiuso alla corda. Una volta davanti diventava tutto facile per Sushi Bip, il quale sfuggiva a Ray Charles Gsm e Tamir Verynice, trottando da 1.14.1.

In apertura di giornata Ulisse Grif, con Claudio De Filippo, faceva percorso netto dimostrando di essere tornato in ottima condizione. Il figlio di Libeccio Grif precedeva Ulster Op ed Uvenia Mail, quest’ultima dopo errore al via, completando il percorso a media di 1.14.5. Ritornava al successo Somewhere, con Salvatore Negro, che con prestazione coraggiosa, anticipava Sarkozy Luis nella risalita e poi vinceva il duello con Tornato. Il riferimento cronometrico del vincitore era di 1.14.3. Temi Mail ritornava sulla pista che l’ha vista muovere i primi passi e, con Romano Tamburrano, centrava subito la vittoria grazie ad un gran parziale ai 600 finali, grazie al quale emergeva chiaramente in un tondo 1.14.0. In questa corsa il favorito Ocean Best subiva un distanziamento totale dall’ordine d’arrivo dopo essere giunto secondo, per aver danneggiato Tiffany Fox sulla curva conclusiva. Coast to coast, o quasi se si eliminasse lo scambio con Ritaritz, per Tiago Starlight, che precedeva la stessa e Mastro Lollo nella reclamare per gli anziani sul miglio. L’allievo di Nicola Tortorella concludeva da 1.14.3.

Omar Tufano 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"