Serie A e... dintorni

Napoli-Juventus, sfida infinita

a cura di Massimiliano Fina

30.11.2017 23:31


https://www.buonocuntosrl.it/

Manca poco più di un giorno al big match della quindicesima giornata del San Paolo che profuma di scudetto tra il Napoli, capolista ancora imbattuto e i campioni di Italia della Juventus. Sarri contro Allegri, Reina contro Buffon, Insigne contro Dybala, è una sfida di cui si è parlato tanto e si continuerà a parlare.

 Il Napoli potrà contare sull’appoggio di circa 60mila tifosi partenopei, sugli ultimi incontri visto che dal 2007 l’unica volta che la Juventus ha vinto a Fuorigrotta risale all’11 gennaio del 2015 (successo per 1-3). E ancora sul suo capitano Marek Hamsik che quando vede bianconero si trasforma (8 gol segnati fin qui) e domani potrebbe scrivere la storia raggiungendo El Pibe de Oro, ma soprattutto sul terzetto lì davanti Callejon-Mertens-Insigne, autore di 19 gol in 14 giornate.

La Juventus con out Lichtsteiner, si porta con sé il dubbio Higuain che sta facendo di tutto per essere del match, dopo l’operazione subita per la frattura del terzo metacarpo. Allegri molto chiaro in conferenza stampa, non considera decisiva la sfida con il Napoli, visto che ci sono altre 30 partite da giocare. Fuori anche Mario Mandzukic e Ben Howedes che si sono fermati questa mattina per un problema al polpaccio sinistro e al quadricipite femorale destro. In attacco sicuri Dybala e Douglas Costa, il brasiliano alla ricerca di incidere visto le ultime prestazioni non proprio esaltanti e al di sotto della media con il solo gol (segnato alla Lazio) in 536 minuti finora disputati.

Probabili Formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

JUVENTUS (3-4-2-1): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; De Sciglio, Pjanic, Khedira, Alex Sandro; Dybala, Douglas Costa; Higuain.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
#ILVOLLEYPERFEDERICAEANDREA: la Tempesta Taranto dice "no" alla violenza sulle donne