Pallavolo Maschile

Volley C/M: la VTT Talsano conquista i play off con due giornate d’anticipo

04.04.2017 16:41


https://www.buonocuntosrl.it/

Domenica scorsa tra le mura amiche del pala-Maraglino di Leporano si è disputata la terzultima gara della regular season del massimo campionato regionale tra la Volleyball Talsano e la Sbv Galatina.  Grazie ad una schiacciante vittoria per 3 a 0 degli Ionici la squadra del Presidente Mongelli conquista la matematica certezza della 5° posizione in classifica che le permetterà di partecipare ai play off. Un risultato che mancava ormai da tre stagioni a Talsano, ma che quest'anno ha un peso ed un valore differente, considerata la giovane età media del roster. Spesso, infatti, nell’arco della stagione, mister Narracci ha schierato per ampi tratti di gara gli atleti dell'under 19 – campioni interprovinciali di categoria -, vero motivo d'orgoglio per una società come la Vtt, che vuole investire soprattutto sui giovani.

Al termine delle ultime due gare di campionato, contro il Sammichele in trasferta ed il Lecce in casa, se la Vtt dovesse mantenere ancora l’attuale situazione di classifica, per la formula dei play off, dovrà confrontarsi in gara unica, contro la seconda classificata del girone A.

Passando alla cronaca dell'incontro di domenica scorsa, va segnalato che mister Narracci ha schierato di banda Ostento e Pagano, D'Amicis e Amato nell'asse alzatore opposto, al centro Basile e Colletta, libero Baldassarre.

I tre set si sono tutti svolti sostanzialmente sulla stessa falsa riga; tranne che per alcuni momenti di equilibrio all'avvio. La Vtt è sempre stata padrona della gara, riuscendo a portarsi in vantaggio per poi chiudere agevolmente i parziali  (25-15; 25-16 e 25-13).

Forte si è rivelato il fondamentale di battuta con Ostento e Colletta, con il Galatina che ha faticato a contrattaccare, anche per i sistematici muri di Basile e Colletta. I fase di ricostruzione un efficace Amato ha fatto vacillare molto la difesa salentina, ben supportato dal reparto di ricezione e difesa con Baldassarre e Pagano.

Nel corso della gara i coach Narracci e Fornaro hanno schierato per ampi tratti anche il giovane centrale Incandela, il palleggiatore Sampietro, l’opposto Buccoliero e i laterali Alabrese e Picuno, che ben si sono destreggiati nei momenti decisivi dell'incontro. Schierato in campo anche il secondo libero De Sales chiamato a dare man forte alla seconda linea.

Prossimo incontro sabato 8 aprile in quel Sammichele, con la formazione barese che occupa attualmente il 4 posto in classifica, con soli 3 punti di vantaggio sulla Vtt.

 

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"