Altri Sport

XC Città della 'Nzegna: Carovigno capitale per una notte del cross-country MTB

Domenica 10 agosto la 5ª tappa del Trofeo dei Borghi Bicinpuglia 2025. In gara gli atleti del panorama amatoriale pugliese nel cuore della città vecchia

05.08.2025 19:18


https://www.buonocuntosrl.it/

L’ASD Carbinia Bike organizzerà per domenica 10 agosto 2025 la gara di mountain bike XC Città della 'Nzegna, valevole come 5ª tappa del Trofeo dei Borghi Bicinpuglia 2025. L’appuntamento sarà riservato ai cicloamatori M/F UISP – FCI ed enti convenzionati, regolarmente tesserati per l’anno in corso. Il tracciato si svilupperà interamente all’interno del centro storico di Carovigno, dove si alterneranno tratti tecnici e veloci, offrendo spettacolo e adrenalina nel cuore della città. La competizione si disputerà su un circuito di circa 3,5 km con 60 metri di dislivello a giro, da ripetere otto volte, per un totale di quasi 30 chilometri di gara pura.

Le iscrizioni online, disponibili per 100 atleti, dovranno essere effettuate sul portale ufficiale bicinpuglia.it al costo di 20 euro entro e non oltre venerdì 8 agosto. Sabato 9 agosto, fino alla mezzanotte, sarà ancora possibile registrarsi al costo di 25 euro, mentre nella giornata di domenica l’iscrizione in loco avrà un costo di 30 euro. Saranno garantiti controllo del circuito con personale autorizzato, ristoro sul percorso, assistenza sanitaria, pacco gara e buffet finale per tutti i partecipanti, oltre alle premiazioni ufficiali come da regolamento UISP.

Il ritrovo è fissato alle 15:30 presso Piazza 'Nzegna, dove si svolgeranno la verifica delle licenze e il ritiro dei pacchi gara. Alle 16:45 è previsto il trasferimento verso la zona di partenza in Via Mimina Caputi, da cui prenderanno il via le varie categorie alle ore 17:00. La gara terminerà intorno alle 18:30, seguita immediatamente dalle premiazionipresso Piazza 'Nzegna.

Verranno premiati con trofeo i primi tre classificati di ogni categoria, indipendentemente dalla federazione di appartenenza. Sarà inoltre assegnata una cassa di birra alla squadra con il maggior numero di partenti iscritti, criterio che, in caso di parità, darà la vittoria al team con il miglior piazzamento in classifica generale.

Carovigno si prepara così ad accogliere atleti, appassionati e curiosi per una giornata di sport e promozione del territorio, con l’obiettivo di regalare un evento coinvolgente e ricco di emozioni nel segno di Bicipuglia.

 

Commenti

Ex Ilva. Iaia ( FdI): nervosismo di Turco (M5S)
Terzino ex Casarano e Matino per il Sava