RIFLETTORI PUNTATI SUL PREMIO MONTAGNE
Lunedì 10 novembre alle ore 15.05 inizierà la nuova riunione trottistica all’ippodromo Paolo VI, che proporrà un programma di otto corse sino alle ore 18.40. La prova principale sarà la terza, il premio “Montagne”, che vedrà di scena sette cavalli di quattro anni impegnati sui 2020 metri. Poche unità in pista ma corsa che si preannuncia molto aperta, in quanto il discorso vittoria sembra legato a tre concorrenti: Ramon Regal, Renoir Om e Ringo Star Pink. L’ultimo confronto diretto tra questi tre soggetti vide emergere proprio Ramon Regal, con Giorgio D’Alessandro Jr in sulky, che si impose su Renoir Om e Ringo Star Pink. Anche quella volta si correva sue duemila, però la partenza era con i nastri, uno schema che favorì proprio Ramon Regal. Nella circostanza le cose potrebbero cambiare, quanto dal punto di vista dello schema tattico, ma tutto sommato il pronostico è lievemente a favore dell’allievo di D’Alessandro Jr, che può contare su una forma piuttosto positiva. Renoir Om, interpretato da Cosimo Fiore, probabilmente cercherà di assumere il comando delle operazioni per provare a rendersi intangibile sino al traguardo. In passato quest’operazione è risultata vincente per cui il figlio di Lets Go potrebbe difendere al meglio le sue chances. Ringo Star Pink, affidato ad Antonio Di Nardo, qualche mese fa sarebbe stato il nettissimo favorito ma l’ultimo trimestre non proprio all’altezza della situazione lo relega al ruolo di comprimario di lusso il quale, tuttavia, se ritrovasse i motivi migliori potrebbe lottare per il successo.
Gli altri sembrano avere pretese minori: Risera Jet vinse bene il penultimo clou, anche se con un po’ di fortuna; Rosa Rossa Font alza il tiro rispetto all’ultima convincente vittoria ottenuta a reclamare, ma è attrezzata per il doppio chilometro; mentre Ritaritz e Rei Di Ruggi sono gli outsider a grossa quota.
Il prossimo appuntamento con le corse al trotto all’ippodromo Paolo VI è fissato per mercoledì 12 novembre alle ore 15.00, in occasione della corsa tris nazionale.
I NOSTRI FAVORITI: prima 2-7-9, seconda 4-5-1, terza 1-4-2, quarta 7-12-4, quinta 13-4-9, sesta 3-10-9, settima 2-4-1, ottava 7-3-10.










Commenti