Tst Eventi

"Insieme si può", un pranzo solidale per Autismiamo ed Alzheimer +

Sabato 13 aprile al ristorante "Il Desco", in Corso Umberto, 79 a Taranto, pranzo di beneficenza organizzato da Primus One. Ospiti il dott. Francesco Guidato, medico neurologo, e Marco D'Aniello, pluripremiato campione di nuoto paralimpico

09.04.2024 19:35


https://www.buonocuntosrl.it/

"Insieme si può". Un claim forte, tutt'altro che banale: insieme per superare le barriere, i pregiudizi e gli ostacoli che la vita a volte ci mette davanti.

Con quest'intento nasce il pranzo solidale organizzato da Primus One, in collaborazione con Ki.Fra Comunicazione&Eventi, che si terrà  il prossimo sabato 13 aprile a partire dalle ore 12 al ristorante "Il Desco", in Corso Umberto, 79 a Taranto.

Il ricavato di "Insieme si può" sarà devoluto alle associazioni "Autismiamo" e "Falanthra" per "Alzheimer +".

SU FALANTHRA ONLUS L’Associazione Falanthra porta avanti il progetto “Alzheimer più”. Alzheimer + vuole essere un punto di incontro, un riferimento per chi non sa come comportarsi e a chi rivolgersi, riuscendo con la giusta collaborazione dei volontari e professionisti, a dare momenti di sollievo  attraverso attività condivise che coinvolgono tutti, pazienti e parenti, puntando soprattutto al sostegno, alla condivisione del disagio, delle esperienze e  del dolore che vissuto da soli non fa altro che amplificarsi. Un gruppo di amici che condivide insieme un percorso difficile utilizzando la professionale competenza ma anche la forza dell’amore. L’Alzheimer può cancellare i ricordi, ma niente può annullare l’emozione di una stretta di mano, di uno sguardo, di un sorriso che parte dal cuore.

SU AUTISMIAMO Autismiamo propone iniziative per sensibilizzare sul tema autismo, coinvolgendo l'opinione pubblica, le istituzioni e le aziende private, promuovendo l'integrazione dei soggetti affetti da disturbo dello spettro autistico nei campi dell'istruzione, della sanità e del sociale, prendendo come riferimentoun modello di società inclusiva che vive la differenza come risorsa, sia nella fase evolutiva, sia in quella adulta e si pone come obiettivo quello di realizzare una struttura dove i giovani con disabilità possano trovare i loro spazi.

IL MEETING Prima del pranzo, ci sarà un meeting, presentato dal giornalista Matteo Schinaia e da Kristel D'Ursi, titolare de "Il Desco", che vedrà ospiti il dottor Francesco Guidato, medico neurologo, Marco D'Aniello, pluripremiato campione di nuoto paralimpico, oltre che dai presidenti di Autismiamo Roberto D'Aniello e di Falanthra Daniela Lelli e Cesare Natale.

ARTE A 360° L'evento, reso possibile anche grazie alla preziosa partecipazione di Rosi Cicala, sarà ulteriormente impreziosito da una galleria di quadri della nota pittrice Giusy Tamburrano, alias "La ragazza che dipinge farfalle", e dagli scatti di Tiziana Ruggiero, fotografa di caratura internazionale già vincitrice del Visual Art's Great Trophy Golden Eagle.

Per info e prenotazioni: 3283819005.

Commenti

VIDEO Serie C/C: la gol collection della trentacinquesima giornata
Sparta Taranto & Ippolito Sallustio: poker al Pubbetto Club in coppa