News FdC

Il grande cantautore Pier Cortese a Monteparano

28.10.2017 23:01


https://www.buonocuntosrl.it/

VENERDI 3 NOVEMBRE 2017 ALLE ORE 10.00

LITTLE PIER   – QUI NON CI PIACE 

MONTEPARANO –  PALESTRA SCUOLA DELL’INFANZIA

 

Vincenzo Cuomo, la New Music Promotion  l’ A.S.D. Dance Music Academy  in collaborazione con l’Istituto comprensivo Madonna della Camera e il comune di Monteparano ospitano il cantautore Pier Cortese alle ore 10.00 nella palestra della Scuola dell’Infanzia di Monteparano.

 

Pier Cortese, dopo il primo Ep “ Little Pier e le storie ritrovate“, forte delle emozioni e delle soddisfazioni raccolte ha condiviso e arricchito il progetto, coinvolgendo artisti importanti come Niccolo Fabi, Gnut ,Bianco ed altrettanti musicisti di grande talento,

ha così composto un Lp “ Qui non ci piace “, otto canzoni inedite prodotte e arrangiate con grandissima cura, insieme al musicista e violinista Andrea di Cesare, che coniugano il meglio del cantautorato con musica di qualità, testi semplici e poetici, dedicati agli animali, alla natura, all’avventura e all’ambiente da cantare ad alta voce, riascoltare e condividere con gli amici.

Ad impreziosire il tutto, una storia raccontata da Simone Cristicchi e scritta da Cristina Uggeri. E’ un disco emozionante sia per i bambini che per gli adulti.

 

Lo spettacolo è stato pensato come un momento ludico per i bambini, che entrano subito in contatto con Pier Cortese, artista capace di condurre i piccoli ascoltatori in un percorso ricco di emozioni ritmo e partecipazione.

Le canzoni che diventano subito familiari, oltre che in musica vengono raccontate con le illustrazioni live di Mauro Delli Bovi, dove i bambini possono vivere il concerto con gli occhi oltre che con le orecchie.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Palmieri: "Contro il Racale serve una vittoria"