Settori Giovanili

Diavoli Rossi: fine settimana ricco di soddisfazioni

27.03.2022 14:18


https://www.buonocuntosrl.it/

Ultima giornata di campionato per la Juniores Regionale dei Diavoli Rossi e trasferta vittoriosa per 2-1 sul green del D'Amuri di Grottaglie con l' Ars et Labor. Vittoria che, vista la concomitante sconfitta del Castellaneta pone al quinto posto la giovanissima truppa del tecnico Stasi. Un piazzamento quasi insperato ad inizio campionato per una società neofita nei campionati LND davanti a team con squadre militanti in Eccellenza.

Protagonista negativo quest' oggi il terreno di gioco. Gibboso, pieno di buche, pericoloso per caviglie e ginocchia, terreno che ha penalizzato entrambe le squadre totalmente a disagio nel controllo del pallone. Diavoli protagonisti nel primo tempo con Sale e Palumbo sciuponi sotto porta ma che trovano il vantaggio con il secondo sugli sviluppi di calcio d' angolo. Padroni di casa pericolosi al 40' con Trombetta (ottima prova la sua) che salva sulla linea di porta evitando il pareggio.

Seconda frazione di marca Grottaglie. Pareggio fortuito con palla persa dal centrocampo tarantino e tiro dalla distanza che carambola sul corpo di un difensore per il più classico degli autogol. Il pareggio dura meno di un minuto. Calcio d'angolo per i Diavoli e Montanaro, di testa, sigla il 2-1 finale. Da segnalare il debutto di Solito (2006) nelle fila dei Diavoli Rossi.

JUNIORES: Ars Et Labor Grottaglie-Diavoli Rossi 1-2 Le reti ospiti portano la firma di Palumbo e Montanaro

 

Partita che non fa classifica quella pareggiata per 0-0 dai Giovanissimi del tecnico Sergio De Tommaso al cospetto dell’Academy Sava. Ottima la prestazione dei Diavoli in un match tipico della fine della stagione. Bellissima vittoria, invece, degli Allievi, che in casa, battono per 2-1, la capolista Maruggio rinviando ancora di una settimana la festa avversaria. Succede tutto nel primo tempo con i Diavoli che passano in vantaggio con Conte su punizione venendo raggiunti sull’1-1 dopo qualche minuto. Al 45’ ci pensa Calabrese, con un bel colpo di testa a riportare i tarantini in vantaggio. Nella ripresa la gara è godibile e si registra un’occasione nitida per parte. Entrambe le gare sono state condizionate dal caldo.

GIOVANISSIMI: Diavoli Rossi-Academy Sava 0-0

ALLIEVI: Diavoli Rossi-Maruggio 2-1 Le reti dei padroni di casa portano la firma di Conte e Calabrese

UFFICIO STAMPA DIAVOLI ROSSI – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Nuova Taras (Giovanissimi): vittoria e grande prestazione con i Ragazzi Sprint Crispiano
Diavoli Biancorossi Castellaneta: ottimo fine settimana. Ancora sfortuna per gli Allievi