Arti Marziali

I campioni del mondo tarantini di Duo System Ruben Cassano e Giulia Plumitallo all'Europeo in Croazia

18.11.2023 15:46


https://www.buonocuntosrl.it/

Di talenti e campioni a Taranto ce ne sono davvero tanti e tra questi sicuramente la coppia campione del mondo in Mongolia di Duo System categoria Mix Senior, nell’estate del 2023, Ruben Cassano e Giulia Plumitallo (atleti della Shinsen di Bologna che si allenano presso la Palestra Yawara di Taranto) che il 22 novembre partirà alla volta della Croazia, precisamente a Zagabria, per affrontare gli Europei. A presentare l’importantissimo evento è proprio il campione del mondo, classe 1996, Ruben Cassano: “Ci siamo allenati, in vista degli Europei che si terranno a Zagabria, cinque giorni a settimana curando molto la tecnica e la preparazione atletica: in questo sport serve molta prestanza fisica…”.

GLI OBIETTIVI: “Puntiamo a salire sul podio magari sul gradino più alto. Con Giulia lavoro insieme da neanche due anni e sappiamo che sfideremo coppie molto affiatate”.

LE AVVERSARIE: “Sappiamo che sono tutte molto ostiche e competitive. Nella nostra categoria, quella del Duo Mix Senior, ci sarà un’altra coppia italiana, due tedesche, una austriaca, una rumena, una ungherese, una polacca, una spagnola e una francese”.

L’ATMOSFERA: “Si tratta di un Europeo, una competizione importante e perciò mi aspetto un bel palazzetto sia a livello logistico che di pubblico”.

SENSAZIONI PRE ESORDIO: “Saliremo sul tatami sabato 25 novembre. Siamo pronti anche grazie alla buona preparazione svolta e viviamo l’attesa in maniera positiva. Conosciamo gli avversari e sappiamo le difficoltà”.

UFFICIO STAMPA PALESTRA YAWARA – ALESSIO PETRALLA

Commenti

FOTONOTIZIA Brindisi: i convocati per la sfida di Taranto
Serie C/C: il Catania stende la Turris al settimo minuto di recupero