
Una giornata da Tris
TARANTO – IPPODROMO PAOLO VI Presentazione di martedì 10 aprile 2018
Il convegno di martedì 10 aprile all’ippodromo Paolo VI, che avrà inizio alle 15.15, sarà imperniato sulla disputa delle tre corse tris di giornata: le due “II Tris”, programmate alle 16.20 ed alle 17.20, e la più attesa ed importante “Tris/Quartè/Quintè”, che partirà alle 18.30.
Per quanto riguarda la TQQ i protagonisti saranno cavalli di quattro anni alle prese sulla distanza dei 1600 metri. Non sembra esserci un vero favorito in quanto la corsa si presenta equilibrata. In prima fila i migliori sono Violetta Breed, interpretata da Ferdinando Minopoli e Vivienne Grif, con Romano Tamburrano, che dovranno superare l’ostacolo della sistemazione al largo di tutti dietro le ali dell’autostart. In seconda fila, invece, Vocifero Jet e Violet Trebì, rispettivamente affidati a Gaetano Di Nardo e Raffaele Palomba, hanno i mezzi per risalire e lottare per un risultato buono. Non resteranno ovviamente a guardare nemmeno Vento Ll e Victor Alter, entrambi reduci da un piazzamento centrato sulla pista; ma anche il potente Vajan Zack, pericoloso se non sbaglia; Vanessa Op, tra l’altro ben guidata; Venere Clad, in grande condizione ma poco fortunata di recente; e Victoria Chuc Sm, che può mettere in campo la sua duttilità.
La prima delle due “II Tris” vedrà di scena soggetti di categoria F/G suddivisi su due nastri a 2020/40 metri, guidati dai gentlemen proprietari. L’età e la penalità non spaventano Nero De Gloria, favorito con Federico Rescio. I rivali più pericolosi sono l’esperto My Little Boss, la veloce Ritaritz; ed i due compagni di nastro Special One ed Oro Smile.
Nell’altra “II tris”, invece, si affrontano i quattro anni di modesta categoria. Vanessa Dipi, con Giuseppe De Filippis, ha una chiara occasione di centrare il successo. Dovrà prestare attenzione, però, allo svelto Victorius Fi, a Vasco Dei Ronchi, Vaquita Jet, che rientra, e Victory Grim.
L’ingresso come sempre è libero e gratuito per tutti.
I NOSTRI FAVORITI: prima 13-6-4, seconda 1-13-8, terza 12-1-7, quarta 7-1-9, quinta 5-8-9, sesta 4-1-3.
Omar Tufano
Commenti