Taranto F.c. News

Ugento, Fernando Macias: 'Taranto? Vogliamo un risultato positivo fuori casa. Siamo motivati'

10.10.2025 11:35


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Una gara importante e affascinante quella che l’Ugento giocherà domenica con il Taranto attuale capolista del campionato d’Eccellenza Pugliese. Conosce perfettamente le insidie il difensore centrale venezuelano classe 1999, Fernando Macias che presenta la gara a Tutto Sport Taranto: “Credo che abbiamo avuto un inizio abbastanza positivo, con grandi vittorie ma anche con alcune sconfitte. La mia è una squadra giovane, con tanta voglia di fare bene. Cresciamo passo dopo passo e, anche se non abbiamo ottenuto tutti i risultati sperati, continuiamo a lavorare con determinazione per raggiungerli”.

IL TARANTO: “Amo informarmi bene sulle squadre che affronto. So che il Taranto è una compagine che sta facendo le cose nel modo giusto: se oggi gli ionici sono in testa alla classifica è sicuramente per merito. Abbiamo grande voglia di ottenere un risultato positivo fuori casa”.

LA GARA: “Abbiamo le idee chiare su ciò che vogliamo. Seguendo le indicazioni del tecnico Di Michele cercheremo di portare a casa un grande risultato, soprattutto dopo una sconfitta dolorosa in casa. Siamo motivati”.

LE INSIDIE: “Sappiamo che giocheremo in trasferta con una squadra che non ci renderà le cose facili. Ma queste sono le partite che tutti vorrebbero giocare. Chi scenderà in campo darà tutto. Ho fiducia totale nella squadra”.

L’ECCELLENZA: “È la mia prima esperienza in Eccellenza Pugliese: posso confermare che c’è un livello molto alto, con tanta serietà. Tutte le squadre con cui ho giocato fino ad ora ci hanno messo in difficoltà: è un campionato molto competitivo e stimolante”.

Commenti

“ASPETTANDO IL TARANTO”: venerdì 10 ottobre dalle ore 19:00 su TST
Domenica 12 ottobre, alle ore 11, con la Compagnia Melarancio di Cuneo. Taranto, sulla Rotonda del lungomare va in scena «La battaglia dei cuscini»