Altri Sport

Grande successo per Viva Cimino 2023

di Luigi Alessandro Forliano

29.05.2023 15:27


https://www.buonocuntosrl.it/

Si è conclusa la settima edizione di Viva Cimino, evento sportivo organizzato dall'Associazione Culturale Triumphalia, tenutosi nella mattina di domenica 28 maggio al Parco Cimino. Una grande occasione per la città di Taranto per fare sport e divertirsi insieme alle tante associazioni sportive che hanno messo a disposizione diverse attrezzature per permettere alle famiglie di usufruirne attraverso prove gratuite.

I numerosi presenti, godendo al massimo della bellissima giornata di sole, hanno potuto praticare molte attività tra cui: OCR per bambini, voga, canoa, scherma, taewkondo, pugilato, calcio, rugby, football americano, baseball, aikido, tiro con l'arco, scacchi, subbuteo, spinning e soft air. Così ne ha parlato a proposito il patron dell'evento Roberto De Lorenzo: "Siamo contenti di vedere quanta gente ha partecipato, la giornata è stata bellissima, meglio di così non avremmo potuto chiedere. Grazie alla Polizia Locale possiamo usufruire di questi spazi e siamo contentissimi di collaborare, riproporremo sicuramente attività, anche di diversa natura, ma sempre per il bene della città."

In merito all'evento si è esposto anche Gianni Azzaro, Assessore allo Sport del Comune di Taranto, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: "È sempre bello vedere tante famiglie riunite qui. È stata un'occasione per far fare sport e attività fisica ad adulti e bambini, ma anche per valorizzare il polmone più grande della città, su cui l'Amministrazione Comunale sta lavorando da tempo. Qualche mese fa abbiamo installato il percorso sportivo dello Spartan, e ora è in programma realizzare ulteriori interventi grazie a dei finanziamenti ottenuti dalla regione e al coinvolgimento della Consigliera Fornaro. Queste sono occasioni per fare aggregazione e respirare aria buona, ben vengano queste iniziative, così come la StraTaranto, che ci fanno vivere a pieno lo sport nella città di Taranto".

Commenti

Premio Apulia Voice, è già conto alla rovescia: ecco i nomi dei ventuno finalisti
Taranto, il nuovo obiettivo è entrare nei playoff Serie B sfiorati quest'anno