Tst Eventi

A Pulsano "Giochiamo senza barriere", la festa dell'inclusione

13.02.2026 10:07


https://www.buonocuntosrl.it/

Sempre più spesso si parla di inclusione, ma, altrettanto, spesso, si assiste a fatti che comportano l’esclusione dei bambini e dei ragazzi diversamente abili da parte della società.

Con il Progetto “Giochiamo senza Barriere”, il Distretto Lions 108AB Puglia intende favorire la inclusione sociale dei ragazzi diversamente abili attraverso una vera e propria festa dell’inclusione in cui, con i giochi, con i balli, con i canti, ma, soprattutto, con tanta allegria, tutti insieme, i giovani abbattono e viaggiano oltre le barriere architettoniche, comunicative e culturali, riconoscendo la diversità come un autentico valore dell’umanità.

Per questo motivo, il Lions Club Taranto Host, il Lions Club Taranto Poseidon, il Lions Club Taranto Aragonese, il Lions Club Taranto Falanto, il Lions Club Taranto Città dei Due Mari, il Leo Club Taranto, il Leo Club Taranto Aragonese ed il Cub Club Taranto Aragonese, tutti insistenti nella città di Taranto e, sempre, uniti nel loro intento solidale, giovedì 26 febbraio 2026, dalle ore 10:00 alle 12:30, porteranno il Service “Giochiamo Senza Barriere”presso l’I.C. G. Giannone di Pulsano.

Il Progetto ha trovato l’immediato consenso del Dirigente Scolastico dell’I.C. Giannone, Prof.ssa Stefania Friuli, che si ringrazia, e dell’Amministrazione Comunale di Pulsano, in persona del Sindaco Avv. Pietro D’Alfonso e della Giunta, che ha concesso il patrocinio morale, che, pure, si ringrazia.

Si tratterà di una goccia nell’oceano, ma la realizzazione di detto Service costituisce, sicuramente, il segno tangibile che attraverso una sinergia tra Istituzioni e Club Service si può fare la differenza in funzione di un mondo migliore.

L’evento sarà preceduto da un incontro tra i ridetti Lions e Leo Club e la cittadinanza del Comune di Pulsano, che si terrà il giorno 20 febbraio 2026 alle ore 17:30, presso il Convento dei Padri Minori o Riformati di Pulsano, ed inteso a far comprendere che dove c’è un bisogno c’è un Lions, all’insegna del motto: “We Serve”.

Commenti

“ASPETTANDO IL TARANTO”: venerdì 13 febbraio dalle ore 19:00 su TST
Tana delle Tigri sul podio d’Europa: Taranto scrive la storia agli Europei IMMAF