Settori Giovanili

"Contro il Massafra una sfida affascinante"

Parola del direttore generale dell'agonistica della Giovani Cryos Fabio Ancona, che anticipa i temi della sfida di sabato tra gli Under 19 biancoverdi e giallorossi

02.11.2021 15:38


https://www.buonocuntosrl.it/

Inizio di campionato più che positivo per l'Under 19 della Giovani Cryos, che in due partite ha raccolto un pareggio contro il Talsano Taranto e una netta vittoria contro i Diavoli Rossi.

"Quattro punti conquistati contro due belle realtà sono un bottino importante - sottolinea Fabio Ancona, direttore generale del settore agonistico della società del presidente Giuseppe Lafratta - ottenuto cercando sempre di fare un calcio propositivo, come nel nostro credo calcistico. Abbiamo una rosa giovanissima, contro i Diavoli Rossi abbiamo anche schierato quattro Allievi, due 2005 e due 2006 ed altri due erano in panchina: davvero una grande soddisfazione per il nostro entourage".

Prossima gara, sabato 6 novembre alle 18.30 al "Renzino Paradiso" di Talsano, contro il Soccer Massafra: "Una sfida davvero affascinante: il Massafra annovera tanti ragazzi davvero interessanti. Gravina, Lasaponara, Lippo, Fornaro e Galatola sono alcuni dei punti di forza di questa squadra davvero forte con alcuni 2002 che danno quell'esperienza in più, importantissima in questa categoria. Mi aspetto davvero una bella partita con una bella cornice di pubblico come sempre all'insegna del fair play".
Obiettivi della Cryos e favorite del torneo: "La nostra squadra, guidata dalle sapienti mani di mister Stante, deve soltanto continuare il percorso di crescita dei ragazzi per far sì che il campionato Juniores sia l'ultimo tassello di una crescita costante dei ragazzi per arrivare al calcio dei grandi, ognuno naturalmente per quello che avrà seminato in questo periodo. Il nostro traguardo in termini di classifica? Ho promesso ai ragazzi una serata in pizzeria in caso di arrivo al quarto posto: ricordiamoci che siamo al primo anno e abbiamo nel nostro campionato realtà con prime squadre in Eccellenza e Promozione. Le mie favorite? In ordine Massafra, Talsano, Castellaneta e Ginosa con Delfini Jonici e Diavoli pronti a disputare sempre gare importanti. Le altre realtà devo vederle in campo per poterle giudicare".

Commenti

La grande musica è in scena al Teatro Comunale Fusco
prova