Iaia (FdI): si al secondo pronto soccorso a Taranto
“Da anni Fratelli d’Italia chiede la riapertura del secondo Pronto Soccorso nella città di Taranto presso l’Ospedale “Moscati”, dopo la chiusura ad opera della Regione Puglia avvenuto nel 2016 (Governo Emiliano).
Lo stato in cui è ridotto il Pronto Soccorso del “SS. Annunziata” è sotto gli occhi di tutti: file interminabili, barelle accatastate, reparti saturi, sanitari stremati e lasciati da soli, cittadini esasperati.
Questa situazione non è un frutto della sfortuna, ma è la conseguenza inevitabile di anni di scelte scellerate della Regione Puglia che ha progressivamente smantellato la sanità jonica e pugliese.
Tutto questo mentre la propaganda di sinistra racconta di un “sistema” che tiene.
Una vergogna assoluta, rispetto alla quale aspettiamo risposte dal Presidente Decaro.
Ora, sembra che qualche spiraglio per l’apertura di un secondo Pronto Soccorso cominci ad esserci.
Sono di qualche giorno addietro, le dichiarazioni pubbliche del Commissario dell’Asl Taranto, dr. Gregorio Colacicco, il quale ha aperto alla possibilità di apertura del Pronto Soccorso presso il “Moscati”: decisione questa che condividiamo e che sosterremo con forza.
Chiaramente, un Pronto Soccorso non opera da solo. Ha la necessità del collegamento con una serie di reparti e, per il “Moscati” si potrebbe partire, come da proposta del nostro consigliere regionale Perrini, dal Pronto S.occorso per gli oncologici.
Noi crediamo che si possa fare e che si debba andare avanti in questa direzione”.
Così on. Dario Iaia, deputato FdI.










Commenti