PROVA INTERREGIONALE GPG EBOLI, CLUB SCHERMA TARANTO: SAMUEL D’ADDARIO MEDAGLIA DI BRONZO
Domenica 26 ottobre al PalaSele di Eboli si è alzato il sipario sulla stagione degli Under 14 con la disputa della prima prova interregionale valida per il Gran Premio Giovanissimi: l’evento, organizzato dal Club Scherma Nedo Nadi, ha visto la partecipazione di 434 atleti in rappresentanza di 45 società provenienti da 5 regioni diverse (Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia). Sono state 15 le società pugliesi presenti in gara con 136 portacolori nelle prove agonistiche di cui ben 20 atleti è stata la rappresentativa del Club Scherma Taranto accompagnati in gara dal Tecnico William Venza coadiuvato da Camilo David Bory Suarez, figlio del compianto maestro Camilo Bory.
Più che positiva è stata la valutazione delle prestazioni di tutti gli atleti tarantini convocati per questa manifestazione che sono stati in ordine di categoria: Cat. Allievi Enrico Cosenza, Samuel D’addario, Giammarco Lorusso. Matteo Masella, Giuseppe Simeone, Lorenzo Zonno; Cat. Allieve Nicole Capani, Derige Caracciolo; cat. Giovanissimi Federico Bucci, Francesco Simeone; cat. Maschietti Giulio De Giorgio, Noah Nigro, Jacopo Tubiana; cat. Prime Lame Ilaria Menga, Elena Sferra, Francesco Farinola, Federico Lassandro, Lorenzo Spada, Riccardo Stasi e Nicolò Zonno.
Una nutrita rappresentativa della società jonica le cui prestazioni sono state tutte oggetto di positive valutazioni da parte dei tecnici del Club Scherma Taranto che hanno riscontrato miglioramenti tecnico tattici in tutti gli atleti.
A brillare in modo particolare è stato Samuel D’addario nella categoria Allievi che ha siglato con grande determinazione e concentrazione una gara al limite della perfezione vincendo tutti gli assalti fin dalla fase di qualificazione dei gironi fino a subire la battuta d’arresto solo in semifinale per mano di Pietro Rapanà della Virtus Scherma Salento conquistando una meritatissima Medaglia di Bronzo.
Nella stessa categoria piazzamento negli 8 per Lorenzo Zonno.
Conquistano il 6° posto sia Nicole Capani cat. Allieve sia Francesco Simeone nella categoria Giovanissimi.
Ottimi segnali di crescita sportiva per tutti gli altri atleti che hanno migliorato le loro precedenti posizioni di classifica molti sfiorando l’accesso ai quarti di finale penalizzati da alcuni derby con compagni di sala.
Soddisfazione generale e nuova energia per il proseguo di stagione che vedrà questi piccoli atleti impegnati a Novembre sulle pedane di Ravenna per la prova Nazionale.















Commenti