Trasporti. Iaia ( FdI), Frecciarossa: la Basilicata risponde, ma la Puglia di Emiliano rimane in ritardo!
"Da domani torna il Frecciarossa che collega Taranto a Torino. È inaccettabile però, che questo importante servizio sia stato garantito solo grazie all'intervento della regione Basilicata guidata dal centro destra, mentre la regione Puglia continua a latitare in termini di efficienza e responsabilità.
Il merito del ripristino del Frecciarossa è tutto della Basilicata che ha rinnovato il contratto con Trenitalia, coprendo i costi del servizio fino al 2026. Nel frattempo, la Puglia ha annunciato un intervento solo per il prossimo anno, lasciando incertezze e disagi ai cittadini pugliesi e lucani in viaggio verso Roma e oltre.
I pugliesi meritano una gestione regionale che metta al primo posto la qualità dei servizi e i collegamenti necessari per lo sviluppo sociale ed economico del territorio. Ciò che serve è un impegno concreto e immediato da parte della Regione Puglia e del governatore Emiliano per garantire un trasporto pubblico efficace e competitivo. La promessa di un intervento che copra il 30% dei costi del servizio per il 2026 non è sufficiente. Occorrono azioni tangibili e tempestive per assicurare che i cittadini pugliesi non siano più danneggiati dalla mancanza di visione e dalle scelte politiche di una giunta che sembra ignorare soprattutto le necessità del territorio tarantino".
Così on. Dario Iaia, deputato FdI/Presidente provinciale FdI Taranto















Commenti