Fuori dal Campo

Grottaglie (TA),  il giorno 04/10/2025 sarà ricordato il martirio di NORMA COSSETTO

28.09.2025 00:26


https://www.buonocuntosrl.it/

Grottaglie (TA),  il giorno 04/10/2025 sarà ricordato il martirio di NORMA COSSETTO, la giovane studentessa istriana stuprata e gettata ancora viva in una foiba dai partigiani  titini nel 1943.

Si svolgerà il giorno 04/10/2025 alle ore 10.30  presso l’aula consigliare del comune di Grottaglie, un evento dal titolo “ UNA ROSA PER NORMA”la manifestazione promossa in tutta Italia dal Comitato 10 Febbraio è giunta alla SETTIMA edizione che intende onorare la memoria della giovane studentessa istriana.

All’evento è stato richiesto e concesso il patrocinio gratuito dell’Amministrazione Comunale, sono stati invitati a presenziare il Sindaco, l’Assessore alla cultura, i Consiglieri Comunali, le associazioni locali i dirigenti scolastici, gli studenti, tutti i dirigenti presenti sul territorio delle Forze Armate, delle Forze di Polizia e organi di Sicurezza e Protezione Civile.

Ricordare il sacrificio di Norma Cossetto, è un dovere, dichiara il referente locale del Comitato 10 Febbraio, morale ché civile, NORMA è ormai divenuta simbolo della lotta alla violenza sulle donne. Deporremo un fiore è riferiremo ai partecipanti la vita e l’eroica fine di questa “Luminosa testimonianza di coraggio e di amor Patrio”

Sono stati invitati a partecipare il Sindaco e l’intera Amministrazione, una manifestazione che auspichiamo sia condivisa da tutti, andando oltre gli schieramenti partitici.

Modererà e interloquirà con l’avvocato Raffaella Casamassima ( referente provinciale di Bari)

L’Accademico regista Alfredo Traversa.

La manifestazione l’anno scorso ha visto la partecipazione di 395 Città italiane che hanno voluto onorare Norma Cossetto, Medaglia d’Oro al Merito civile.

Il referente del Comitato 10

Orazio ANTONAZZO

Commenti

Taranto, Ciro Danucci: 'Chi scenderà in campo sarà pronto. Con il Bitonto attenti e concetrati'