Fuori dal Campo

Mercoledì parte il FesTa - Festival di storia Tarantina, 5 giorni imperdibili di riflessioni e approfondimenti sul territorio

28.09.2021 18:34


https://www.buonocuntosrl.it/

Domani, 𝟮𝟵 𝘀𝗲𝘁𝘁𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲 𝟮𝟬𝟮𝟭, partiranno i 5 giorni di 𝗙𝗲𝘀𝗧𝗮 – 𝗶𝗹 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 𝗱𝗶 𝘀𝘁𝗼𝗿𝗶𝗮 𝘁𝗮𝗿𝗮𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮!

E quale posto migliore se non il 𝗠𝗔𝗿𝗧𝗔, intriso di storia tarantina, per dare inizio ai festeggiamenti?

‍️‍️Unisciti a noi alle 𝗼𝗿𝗲 𝟵:𝟬𝟬 per l’𝗶𝗻𝗮𝘂𝗴𝘂𝗿𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗳𝗲𝘀𝘁𝗶𝘃𝗮𝗹 e poi resta in nostra compagnia perché subito dopo, alle 𝗼𝗿𝗲 𝟵:𝟯𝟬, si terrà la 𝗚𝗶𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗮 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼 – 𝘿𝙖𝙡𝙡𝙖 𝙧𝙞𝙘𝙚𝙧𝙘𝙖 𝙨𝙩𝙤𝙧𝙞𝙘𝙖 𝙖𝙡𝙡’𝙃𝙞𝙨𝙩𝙤𝙧𝙮 𝙏𝙚𝙡𝙡𝙞𝙣𝙜, per riflettere sugli insegnamenti della storia e sulla conservazione della memoria collettiva.

𝑴𝒂 𝒏𝒐𝒏 𝒄’𝒆̀ 𝒔𝒐𝒍𝒐 𝒊𝒍 𝒄𝒊𝒃𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒍𝒂 𝒎𝒆𝒏𝒕𝒆!

Alle 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟯:𝟬𝟬 infatti, sempre nella splendida cornice del 𝗠𝗔𝗿𝗧𝗔, si terrà una 𝗗𝗲𝗴𝘂𝘀𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗱𝗶 𝗮𝗻𝘁𝗶𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗶𝗰𝗲𝘁𝘁𝗲, un percorso di approfondimento per assaporare sapori antichi legati alla tradizione gastronomica marinara attraverso lo studio e la riproposizione di antiche ricette locali.

E cosa c’è di meglio dopo una degustazione se non una splendida passeggiata tra documenti storici?

Alle 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳:𝟬𝟬 infatti, presso l'𝗔𝗿𝗰𝗵𝗶𝘃𝗶𝗼 𝗱𝗶 𝗦𝘁𝗮𝘁𝗼 𝗱𝗶 𝗧𝗮𝗿𝗮𝗻𝘁𝗼, ci sarà l’inaugurazione della 𝗠𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗗𝗼𝗰𝘂𝗺𝗲𝗻𝘁𝗮𝗿𝗶𝗮 – 𝙋𝙖𝙨𝙨𝙚𝙜𝙜𝙞𝙖𝙣𝙙𝙤 𝙞𝙣𝙩𝙤𝙧𝙣𝙤 𝙖𝙡 𝙈𝙖𝙧 𝙋𝙞𝙘𝙘𝙤𝙡𝙤, dove avrai modo di vedere con i tuoi occhi i mutamenti intorno al Mar Piccolo attraverso i secoli.

E dopo una lunga passeggiata, perché non fermarsi a riposare e assistere ad una 𝗿𝗮𝗽𝗽𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘁𝗲𝗮𝘁𝗿𝗮𝗹𝗲?

Alle 𝗼𝗿𝗲 𝟮𝟬:𝟬𝟬, nel chiostro del 𝗠𝘂𝘀𝗲𝗼 𝗗𝗶𝗼𝗰𝗲𝘀𝗮𝗻𝗼 𝗱𝗶 𝗔𝗿𝘁𝗲 𝗦𝗮𝗰𝗿𝗮 𝗱𝗶 𝗧𝗮𝗿𝗮𝗻𝘁𝗼 (𝗠𝘂𝗗𝗶), la cooperativa teatrale 𝗖𝗿𝗲𝘀𝘁 porterà in scena 𝙋𝙚𝙧 𝙂𝙧𝙖𝙯𝙞𝙖 𝙍𝙞𝙘𝙚𝙫𝙪𝙩𝙖, una performance teatrale che ti catapulterà in una Taranto di fine Ottocento tra progresso e storia.

𝑴𝒂 𝒊𝒏 𝒒𝒖𝒆𝒔𝒕𝒆 𝒈𝒊𝒐𝒓𝒏𝒂𝒕𝒆 𝒂𝒏𝒄𝒉𝒆 𝒊 𝒑𝒊𝒖̀ 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒊 𝒂𝒗𝒓𝒂𝒏𝒏𝒐 𝒎𝒐𝒅𝒐 𝒅𝒊 𝒂𝒗𝒗𝒊𝒄𝒊𝒏𝒂𝒓𝒔𝒊 𝒂𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒕𝒐𝒓𝒊𝒂!

Infatti, alle 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳:𝟯𝟬, presso il Parco Archeologico "E. Lippolis" si terrà un Laboratorio di lettura che avvicinerà il futuro della città al suo passato attraverso una storia affascinante e coinvolgente, con un occhio attento al rispetto del mare e a tutte le sue forme di vita.

𝑻𝒊 𝒓𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒊𝒂𝒎𝒐 𝒊𝒏𝒐𝒍𝒕𝒓𝒆 𝒄𝒉𝒆 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒆 𝒍𝒆 𝒎𝒐𝒔𝒕𝒓𝒆 𝒔𝒐𝒏𝒐 𝒗𝒊𝒔𝒊𝒕𝒂𝒃𝒊𝒍𝒊 𝒑𝒆𝒓 𝒕𝒖𝒕𝒕𝒂 𝒍𝒂 𝒅𝒖𝒓𝒂𝒕𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒇𝒆𝒔𝒕𝒊𝒗𝒂𝒍 𝒆 𝒐𝒍𝒕𝒓𝒆️

𝗖𝗼𝘀𝗮 𝗮𝘀𝗽𝗲𝘁𝘁𝗶?

Visita il sito 𝙝𝙩𝙩𝙥://𝙛𝙚𝙨𝙩𝙞𝙫𝙖𝙡𝙙𝙞𝙨𝙩𝙤𝙧𝙞𝙖.𝙞𝙩 per maggiori informazioni sugli eventi e prenota il tuo posto in prima fila per l’incontro con la storia.

Commenti

Iscrizioni aperte per la seconda edizione del corso gratuito online “Uso consapevole della tecnologia: opportunità e rischi”
prova