Fuori dal Campo

Giuseppe Fiusco-Mauro Vizzino: 'Tavolo tecnico per attivare la convenzione per sottoporre tutti i lavoratori diretti e dell'indotto ad esame mineralogramma''

20.12.2022 15:19


https://www.buonocuntosrl.it/

"Vi ricordate quando al congresso provinciale della fiom-cgil ho proposto la possibilità di istituire una corsia preferenziale per esami specialistici in favore di tutti i dipendenti Ilva e dei dipendenti dell'indotto?
Bene! Qualcuno era scettico, molti altri invece mi hanno incoraggiato a percorrere quella strada.
Oggi 20 dicembre 2022, possiamo segnare questa importante data, perché grazie alla stretta collaborazione con l'amico Mauro Vizzino, abbiamo incontrato l'Assessore Regionale Dott. Palese e dopo avergli sottoposto la nostra proposta, lui ha subito accolto favorevolmente l'istanza, ed a breve, convocherà un tavolo tecnico con i vertici dell'ASL di Taranto, i sindacati e noi, per attivare la convenzione per sottoporre tutti i lavoratori diretti e dell'indotto all'esame mineralogramma, che misura l'assorbimento metalli pesanti nell'organismo del/ dei lavoratori della fabbrica.
Questo non è un buon risultato, ma è un ottimo risultato, considerato il tempo di esposizione e di inalazione di queste polveri che, latentemente avvelenano i lavoratori e di conseguenza le loro famiglie.
Grazie a questo esame si potrà prevenire l'insorgenza di mali incurabili e curarli per tempo".
Giuseppe Fiusco-Mauro Vizzino.

"I LIMITI SONO SOLO NELLA NOSTRA MENTE"

UFFICIO STAMPA

 

Commenti

Gioiella Prisma Taranto: attiva la prevendita per la sfida con la Top Volley Cisterna
Grande successo per "Sport, sorrisi e solidarietà"