Basket Maschile

Santa Rita Basket Taranto: è subito derby con il Martina

11.10.2025 01:41


https://www.buonocuntosrl.it/

Conto alla rovescia per l’esordio stagionale della Santa Rita Basket Taranto, che alle 18.00 di sabato 11 ottobre scenderà in campo al Palafiom per affrontare il NewGen Martina nella gara inaugurale del girone d’andata del campionato di Divisione Regionale 1.

Un derby ionico che promette spettacolo e passione, con ingresso libero per i tifosi che potranno sostenere la formazione gialloblù in questo importante debutto casalingo.

Il calendario ha riservato subito un big match: di fronte due squadre ambiziose e ben organizzate, con il Martina allenato dall’ex tecnico Nico Leale, pronto a recitare un ruolo da protagonista nel torneo 2025/2026.

La Santa Rita Taranto, guidata dal tecnico Stefano Mineo, al suo ritorno sulla panchina tarantina, rappresenta con orgoglio la città nella pallacanestro maschile e si presenta ai nastri di partenza con una squadra giovane, grintosa e determinata a far bene su ogni campo.

Il roster

Nel gruppo spiccano i volti nuovi Rodrigo Lavezzari (italo-argentino) e Nathan De Sousa (italo-brasiliano), che si uniscono al capitano Pio Zicari, simbolo del club fin dai tempi del minibasket. Tornano a vestire la maglia gialloblù Domenico Bitetti e Daniele Pentassuglia, affiancati dai confermati Alessandro Conforti, Francesco Fanizzi, Fabrizio Mandrillo e Marco Bianchi.

Completano il roster i giovani Francesco Argentiero (nuovo arrivo), Jonathan Renelli (cresciuto nel vivaio e rientrato in prima squadra) e Matteo Minelli, in doppio tesseramento con la Virtus Taranto. A coadiuvare coach Mineo ci sono Nicola Zicari e Ciccio Simonetti, mentre la preparazione fisica è curata da Mimmo Santarcangelo.

L’appuntamento è fissato: sabato 11 ottobre, ore 18, Palafiom di Taranto. La Santa Rita è pronta a inaugurare la stagione con una prestazione di carattere, nel segno della passione e dell’identità sportiva cittadina.

 

Commenti

VIDEO Eden Boys Statte (U13), Francesco Lamarra: 'Il gruppo è già unito e collaudato'
Volley Club Grottaglie: riconfermato un giovane schiacciatore