Settori Giovanili

VIDEO: Scirea Cup 2016, vince il Milan di De Vecchi

Al XXI Settembre di Matera, battuta in rimonta la Juventus. La serata è iniziata con l'esibizione del cantante tarantino Gaetano De Michele

19.06.2016 00:06


https://www.buonocuntosrl.it/

Le note de "Gli Angeli", cantata dall'artista tarantino Gaetano De Michele come preludio di una grande serata di sport e spettacolo. Sabato sera, al XXI Settembre - Franco Salerno di Matera, si è disputata la finalissima della ventesima edizione della Scirea Cup, torneo internazionale dedicato agli under 16.

Davanti al pubblico delle grandi occasioni, emozionatosi durante l'inno nazionale e la successiva esibizione dei bersaglieri, si sono sfidati Milan e Juventus, arrivate in finale dopo aver sconfitto due giorni prima ai rigori rispettivamente Internacional Porto Alegre e Roma. A vincere sono stati i rossoneri, capaci di recuperare lo svantaggio iniziale del gol di Sacchini, vincendo per 3-1 con le reti di Negri, Bellodi e Fabozzi.

E' il primo successo dei lombardi, in quest'edizione allenati da Walter De Vecchi. Per la Juventus il rammarico di non aver capitalizzato al meglio un ottimo primo tempo, ma anche la consapevolezza di aver disputato un'ottima competizione.

Applausi, tanti applausi all'organizzazione dell'edizione 2016 della Scirea Cup, capace di mettere in piedi una settimana di grande calcio tra Basilicata e Puglia per un torneo internazionale che ogni anno acquista sempre più importanza.

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
Chiara D'Arconso resta alla Corim Città di Taranto: "Quest'anno faremo ancora meglio"