Calcio a 5 Maschile

Futsal Senise, Masiello: 'Con il Taranto C5 in un momento molto complicato'

20.01.2023 11:31

https://www.facebook.com/onoranzefunebritarantolb

Nella seconda giornata di ritorno il Futsal Senise è atteso da una vera e propria sfida, sulla carta, proibitiva al cospetto del Taranto C5. I bianconeri sono in emergenza e imbottiti di giovani come conferma il tecnico Nicola Masiello: “Il Taranto C5 già ai nastri di partenza ambiva alla promozione avendo ben completato, ad agosto, il suo roster con Rosato. Ora ha preso il nostro ex bomber Giannace e Gaston Bueno che conosco avendolo allenato a Bernalda: con questi due innesti hanno fatto un bel salto di qualità. I rossoblù hanno un roster completo: sono una vera corazzata che sfideremo nel nostro peggior momento per umore e per assenze: già a Bernalda avevo due indisponibili ora non potrò contare neanche sullo squalificato Grandinetti”.

La situazione in casa bianconera:

“E’ un momento molto complicato. Avremo delle assenze pesanti come quelle di Grandinetti, di Carlos Alberto e di Stigliano. Così diventa una vera e propria impresa titanica. Sarà molto importante l’identità e le idee di lavoro svolte in questo anno e mezzo. E’ difficile affrontare queste partite imbottiti di giovani (a Bernalda ad un certo punto il più grande era nato nel 2001). Inoltre, il calendario sta mettendo il dito nella piaga. Siamo consapevoli che sabato sarà difficile ma utile per la crescita dei nostri ragazzi. Dobbiamo accettarlo e cercare di crescere sapendo che i frutti che raccoglieremo saranno utili in futuro”.

Il grande ex Giannace. Un pensiero:

“E’ sicuramente il grande ex della sfida. Sarà un grande piacere affrontarlo visto che con lui ho vissuto una stagione magica. E’ stato il capocannoniere di tutta la serie B a livello nazionale e ci ha offerto qualità. Non nego che a dicembre c’è stata una speranza di riaverlo tra noi ma è giusto che Lorenzo giochi e lotti per obiettivi più ambiziosi. Personalmente, con lui, avevo creato un gran bel legame”.

UFFICIO STAMPA FUTSAL SENISE – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Serie C/C: esperto attaccante per la Gelbison
Aradeo Calcio a 5, l'ultimo acquisto Kerpen: 'Sono stato accolto benissimo'