
Prima edizione Torneo calcetto “Sant’Antonio”
Domani, a partire dalle ore 16.30 al Mediterraneo Village si scontreranno 4 squadre alla vigilia della festa di Sant’Antonio
Fino all’anno scorso solo un torneo parrocchiale, adesso un vero e proprio trofeo: la I edizione del “Torneo Sant’Antonio” è un sogno che si realizzerà domani (venerdì 12 giugno) a partire dalle ore 16.30 sui campetti da calcetto del Mediterraneo Village, in via Bruno.
Quattro squadre, categoria esordienti, classe 2003/2004, si sfideranno. Tra queste tre scuole calcio con anni di esperienza sul territorio: l’Asd Giovani Cryos, l’Asd Giovani Rossoblu e l’Asd Giovani Savio. A completare il quadro delle squadre partecipanti, quelli che si posso definire i padroni di casa, la New Team Taranto. Non una squadra qualunque ma l’espressione della parrocchia Sant’Antonio, dell’opera di coinvolgimento che da qualche anno a questa parte viene fatta dai volontari dell’oratorio per evitare la “dispersione” e l’allontanamento, coi rischi che ne conseguono, dei ragazzi del quartiere. Un’opera portata avanti, sotto lo sguardo attento del parroco don Carmine Agresta, dal vice parroco don Armando Imperato e, in prima linea, da Leonzio Sgobba e Stefano Manente che sono tra gli organizzatori e promotori del torneo.
L’appuntamento è dunque per venerdì (domani) alle ore 16.30 presso i campi del Centro Sportivo Mediterraneo Village per un torneo che va al di là dei valori dello sport per diventare aggregazione sociale e divertimento.
Luca Fusco
Commenti