Taranto F.c. News

Gelbison, Bonalumi: 'Le squadre di Eziolino Capuano sempre difficili da affrontare'

21.09.2022 20:17


DI ALESSIO PETRALLA

Dopo il cambio d'allenatore in casa Gelbison si respira voglia di riscatto e di prima vittoria stagionale. Sabato arriva il Taranto squadra con cui i cilentani vogliono, assolutamente, far bene come conferma, a Tutto Sport Taranto l'esperto difensore Simone Bonalumi: "Abbiamo conquistato due punti in quattro gare e sicuramente il nostro andamento va migliorato. Con questa media raggiungere la salvezza è molto difficile. C'è da dire che non abbiamo mai sfigurato restando sempre in partita e raccogliendo poco".

SETTIMANA E FORMAZIONE: "Per sabato sera siamo tutti a disposizione del tecnico. Stiamo preparando bene la gara con il Taranto e abbiamo tanta voglia. Si tratta di una partita impegnativa al cospetto di un avversario che reputo forte e ben allenato. Con le nostre armi sono convinto che riusciremo a fare punti".

IL TARANTO: "Soprattutto con la Fidelis Andria gli ionici hanno fatto benissimo. Il successo di domenica scorsa gli avrà dato fiducia. A prescindere da tutto, però, ogni gara ha una storia a se. Studieremo nel dettaglio i loro punti forti e deboli".

LE INSIDIE: "Quella tarantina è una formazione ben allenata da Eziolino Capuano che in queste categorie un po' tutti conoscono. Giocare con le sue squadre non è mai facile: posso confermarlo avendolo sfidato qualche anno fa quando allenava l'Arezzo. Dovremo fare attenzione anche alle palle inattive. Per fare risultato servirà tanta attenzione e la cattiveria giusta. Gli ionici, come tante squadre del girone, hanno calciatori bravi in rosa ma occhio al collettivo".

IL CAMPIONATO: "Per quello che so e per quello che ho visto fino ad ora il livello di questo girone si è alzato: è una sorta di B2 con alcune corazzate. Abbiamo sfidato l'Avellino che ha pochi punti in classifica ma allo stesso tempo una rosa dal grande valore... Anche le compagini con obiettivi diversi sono difficili da affrontare con gli ambienti che fanno la differenza. Girone entusiasmante, difficile e bello da giocare".

Si ringraziano: 

Commenti

Taranto: ecco il nuovo preparatore atletico
Ex serie C per il Manduria