Ippica

Belzebù Jet a caccia della vittoria

17.04.2023 20:18


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo le due domeniche, tornano le corse di martedì all’ippodromo Paolo Sesto. Martedì 18 aprile con inizio alle 14.30.

La prova di maggior interesse è la quinta, il premio “Telegram”, che vedrà al via dodici concorrenti di categoria C/D sulla distanza del miglio.

Belzebù Jet ha ritrovato il successo dopo oltre un anno. Il figlio di Wishing Stone allenato da Massimo Finetti ed interpretato da Vincenzo Luongo è sembrato nuovamente in ottima forma dopo un periodo un po' sottotono.

La classe non si discute, di un cavallo che nel suo curriculum può vantare anche vittorie e piazzamenti classici. La collocazione in seconda fila non rappresenta un ostacolo insormontabile, pertanto favori del pronostico affidati a Belzebù Jet.

Pur assente da un mese, se ha mantenuto la stessa forma, Bristol Cr rappresenta il rivale principale del favorito. L’erede di Owen Cr, che nella circostanza sarà affidato a Vincenzo Gallo, a marzo si è reso autore di due brillanti primi piani ad Aversa ed a Taranto, dimostrando di non temere i percorsi esterni e di essere sempre protagonista in contesti come questo.

Regna l’equilibrio, invece, per quanto riguarda il discorso legato alle alternative. La qualità di Voodoo Dei Greppi e Coblenza è leggermente condizionata da una scomoda sistemazione iniziale, che però non preclude nulla agli allievi di Romeo Gallucci e Romano Tamburrano. Ma anche in prima fila ci sono due soggetti da tenere in debita considerazione, specialmente per la forma e lestezza al via, come Belgiacomino Park e Bithia Di Casei.

Degli altri va detto che Clanrio ha guida e posizione invitante, ma deve ritrovare la forma migliore, Corsaro Wf, America As e Byron Di Poggio non avranno teoricamente uno schema tattico agevole; Utiluss vola ma alza sensibilmente il tiro; mentre Bluedaisy Fox, oltre a salire di categoria, cerca di recuperare gradualmente la condizione atletica dell’anno scorso.

Ingresso libero e gratuito per tutti.

I NOSTRI FAVORITI: prima 11-4-12, seconda 1-10-3, terza 3-2-6, quarta 3-1-8, quinta 11-7-2, sesta 6-5-8, settima 14-8-2.

Commenti

Giudice Sportivo C/C: multati quattro club, tre sono pugliesi
Nuovi Orizzonti Taranto, Juve Trani vince il primo round. Tutto rimandato a Gara 2 al PalaMazzola