News CT

A.I.A. Taranto e A.I.A. Udine si... scambiano gli arbitri

La Sezione A.I.A. di Taranto in collaborazione con il Comitato Nazionale A.I.A. e la Sezione A.I.A. di Udine ha realizzato un progetto di "Scambio Arbitri" tra le due Sezioni. Sabato 16 Marzo alle ore 19 la presentazione del progetto

06.03.2024 15:46


https://www.buonocuntosrl.it/

La Sezione A.I.A. di Taranto in collaborazione con il Comitato Nazionale A.I.A. e la Sezione A.I.A. di Udine ha realizzato un progetto di "Scambio Arbitri" tra le due Sezioni.

Dal 15 al 17 marzo cinque giovani arbitri (tra i 20 e i 17 anni) della sezione AIA di Udine giungeranno in terra ionica e parteciperanno ad uno scambio tecnico associativo con la sezione AIA di Taranto per dirigere alcune gare dei campionati regionali pugliesi.

Dal 19 al 21 Aprile sarà la volta di cinque giovani arbitri della Sezione AIA di Taranto a dirigere alcune gare dei campionati regionali friulani.

Gli obiettivi di questo progetto sono di fornire agli arbitri a disposizione dell'OTS (Organo Tecnico Sezionale) la possibilità di dirigere gare in un contesto ambientale/calcistico completamente differente dal proprio.
Inoltre di vivere un'esperienza da "Nazionali" già all'inizio del loro percorso arbitrale al fine di motivare la loro crescita. Altresì dare loro la possibilità di confrontarsi con colleghi di una Sezione geograficamente lontana, ma allo stesso tempo vicina per messaggi di grande attenzione alla formazione tecnica.

Sabato 16 Marzo alle ore 19 ci sarà la presentazione del progetto presso la Sala Convegni dell'Hotel Delfino.

Commenti

Belle Vue, Master League: Ibiza piomba al secondo posto. Stella Rossa ancora ko
Ciro Dequarto, una nuova figura professionale per la Woman Grottaglie