Woman Grottaglie, Romano: 'Monteparano? Rispetto per l'avversario ma se giochiamo da squadra possiamo mettere in difficoltà chiunque'
Un buonissimo pareggio quello ottenuto in coppa, per 2-2, domenica scorsa con il Polimnia per la WFC Grottaglie con la pivot Ilary Romano che si immerge nel prossimo match con il Monteparano: “Ho iniziato da poco a giocare a calcio a 5 visto che negli anni passati ho giocato a calcio a 11. Il futsal mi è subito piaciuto…”.
UN PASSO INDIETRO: “Il pareggio con il Polimnia è molto importante, soprattutto a livello mentale. Ci dà fiducia, ci conferma che il lavoro che stiamo facendo in settimana e soprattutto nelle partite, procede nella direzione giusta e ci permette di affrontare le prossime partite con maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Sapevamo di avere qualità, e incominciare con questo risultato positivo che ci aiuta a crescere come gruppo e a mantenere alte le motivazioni. Ora dobbiamo restare concentrate e continuare su questa strada”.
IL GRUPPO: “Sta molto bene. Siamo unite, motivate e si respira un clima positivo che, secondo me, è la base per lavorare al meglio. Anche gli allenamenti stanno andando bene! Stiamo aumentando l’intensità: ognuna di noi sta dando il massimo per migliorarsi e aiutare la squadra. C’è tanta voglia di crescere e di dimostrare il nostro valore”.
IL MONTEPARANO: “La prossima partita con il Monteparano va affrontata con grande concentrazione e rispetto verso l’avversario. Sappiamo che non esistono gare semplici e che ogni avversario, se non entri con l’atteggiamento giusto, può metterci in difficoltà. Dovremo mantenere alta l’intensità ed essere più cattive sotto porta cercando di restare compatte interpretando al meglio ciò che prepariamo in allenamento. Se giochiamo da squadra e rimaniamo lucide nei momenti chiave dei match, possiamo mettere in difficoltà chiunque”.
IL CAMPIONATO: “Il nostro girone è sicuramente competitivo; ci sono squadre organizzate e con giocatrici di qualità. Proprio per questo ogni partita va affrontata con la massima attenzione: nessuno ti regala nulla. Allo stesso tempo, questo livello ci stimola a dare ancora di più, a crescere e a capire dove possiamo migliorare. È un percorso impegnativo, ma anche molto motivante. siamo pronte a giocarci ogni gara con determinazione”.
UFFICIO STAMPA WOMAN GROTTAGLIE – ALESSIO PETRALLA










Commenti