Fuori dal Campo

Tutto pronto per l'undicesima edizione del Taranto Comix. Luigi Minonne: 'Soddisfazione e senso di responsabilità'

06.12.2025 11:40


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

E’ ormai tutto pronto per l’undicesima attesissima edizione del Taranto Comix evento organizzato sempre con grande dedizione e passione che uno dei fautori/organizzatori Luigi Minonne, a Tutto Sport Taranto, presenta così: “L’undicesima edizione? Si prova un senso di responsabilità e di grande soddisfazione per essere riusciti ad arrivare a undici edizioni senza considerare l’edizione estiva che arriverà alla quinta. Undici non sono poche in una città in cui varie manifestazioni non superano i due, tre anni di vita. Perciò ci riempie il cuore di gioia e di orgoglio. C’è gente che aspetta il Taranto Comix addirittura più del Natale ed è una nostra responsabilità garantirgli un’edizione all’altezza delle aspettative”.

GLI OSPITI: “Puntiamo ad alzare l’asticella con ospiti e attrazioni che il pubblico ci richiede: spesso è difficile perché molti di loro sono impegnati come successo per alcuni… Avremo il fumettista per eccellenza Sal Velluto che ci ha regalato la magnifica immagine, affissa anche sulle strade di Taranto, con Batman nella nostra città arrivato per proteggerla: il messaggio che si vuol dare alla nostra Taranto è quello di tenere duro e continuare a credere in qualcosa di migliore. E’ il filo conduttore di questa nuova edizione. Inoltre, “undici” è un numero illumato come il nome dell’evento “Illuminante”. Non mancheranno altri fumettisti come Valerio Manisi grandissimo autore Disney e regista. Poi, grazie al contributo di Memao Books, avremo Yi Yang bravissima autrice cinese. E poi ancora ci sarà Alfredo Cassano con gli amici di Grafite che porteranno un altro fumettista qual è Rosario Raho. Non mancheranno i doppiatori, tra cui due grandissimi giovani talenti come Emanuele Suarez impegnato nel doppiaggio di Will Bayen nell’ultima stagione di Stranger Things e suo fratello Riccardo Suarez. Non mancherà l’intrattenimento per i più piccoli con un’area gioco ma soprattutto con la presenza di Richard HTT”.

GARA COSPLAY: “Come sempre si terrà la domenica: quest’anno l’abbiamo anticipata di un’ora ascoltando le richieste del pubblico e quindi si terrà alle 18:00. Come sempre la madrina sarà Antonella Nakama che sarà coadiuvata da un’ospite d’eccezione qual è Gabriella Mogu Cosplay che aiuterà i giurati nello scegliere i vincitori delle varie categorie”.

INFORMAZIONI UTILI: “L’undicesima edizione del Taranto Comix si terrà il 13 e il 14 dicembre presso il Palafiom. Sabato la fiera inizierà alle ore 11 mentre domenica sarà aperta già dalle 10:00. Il costo del bisglietto dal sito postoriservato.it sarà di 10 euro mentre al botteghino di tredici. Ringrazio il pubblico che ci segue perché senza di loro non saremmo qui, tutti gli espositori oltre a chi con passione ci aiuta a far crescere l’evento. Un enorme grazie va agli sponsor: Edilizia Gigante, Cofee Taras, Five Motors, Al Digital, All T-Shirt e il Mon Reve”.

Commenti

Vibrotek Volley, Caputo: 'Parabita? Sfida da affrontare con la massima attenzione'