Pallavolo Femminile

Real Volley Conversano, Elena Giannuzzi: 'Con Monopoli fondamentale non abbassare la guardia'

28.02.2023 11:44


https://www.buonocuntosrl.it/

Dopo il riposo in casa Real Volley Conversano c’è tanta voglia di tornare in campo. Avversario di turno la Fenix Monopoli sfida che Elena Giannuzzi presenta così…: “Finalmente, dopo una settimana di sosta, torniamo in campo sempre con la stessa grinta che ci sta contraddistinguendo da inizio stagione. In questa sosta abbiamo lavorato costantemente come siamo abituate a fare da inizio campionato e abbiamo di perfezionato sia dettagli tecnici che caratterizzano il nostro schema di gioco sia l’intesa tra noi giocatrici sulle nuove strategie di gioco. Come sempre siamo unite e pronte per affrontare un nuovo match”.

AVVENTURA DA ALLENATRICE: “Per quanto riguarda il mio gruppo stiamo crescendo insieme, a piccoli passi e sto cercando di trasmettere loro l’importanza dello sport e l’importanza dello stare insieme diventando una vera e propria squadra. Infatti è molto bello vedere come le più grandi cercano di aiutare le più piccole quando sono in difficoltà. Mi impegno per fornire loro le basi tecniche fondamentali per questo sport in modo tale da essere pronte per le future stagioni”.

LA FENIX MONOPOLI: “Domenica mattina incontreremo il Monopoli. Tutte le squadre che incontreremo e abbiamo incontrato sono nostre degne rivali per questo non sottovaluteremo la partita e ci impegneremo come abbiamo fatto fin ad ora. D’altronde aldilà della posizione in classifica è sempre fondamentale non abbassare mai la guardia e rimanere concentrate fino alla fine”.

CAMPIONATI JUNIOR E JOUNG (vittoria per la Junior, 2-3, a Putignano con lo Zenit; ko per la Young nella gara d’esordio, per 3-0, con Noicattaro): “Per quanto riguarda i campionati appena iniziati sono sicura che entrambi i gruppi riusciranno a giocarsela con tutte le squadre perché hanno tutte le carte in regola per farlo. Per di più le squadre che partecipano ai campionati Young e Junior sono un mix di ragazze che provengono da gruppi differenti e sono sicura che ciascuna di loro metterà a disposizione tutta l’esperienza acquisita nei campionati conclusi per poter aiutare la squadra”.

UFFICIO STAMPA REAL VOLLEY CONVERSANO – ALESSIO PETRALLA

Commenti

Serie C/C: Zeman torna sulla panchina del Pescara
Vibrotek Volley: l'U19 campione Provinciale con un turno d'anticipo