Taranto F.c. News

Pronostici D/H, Latartara: 'Il campionato si deciderà all'ultima giornata. Solo il Taranto può perderlo'

15.05.2021 11:38


https://www.buonocuntosrl.it/

DI ALESSIO PETRALLA

Domenica prossima andrà in scena la trentesima giornata del campionato di serie D/H che, a Tutto Sport Taranto, l’ex centrocampista del Taranto Francesco Latartara analizza così: “Quello a cui stiamo assistendo è un campionato particolare visto il Covid, gli infortuni e le gare, ancora, da recuperare. I veri valori, però, stanno uscendo fuori con il Casarano e il Lavello che sono un po’ le delusioni del girone Il Taranto sta meritando il primo posto con il Picerno che lo insedierà. Si deciderà tutto all’ultima giornata”.

LA VETTA: “Ho vinto sette campionati: chi deve rincorrere non può sbagliare anche se il Picerno ha una gara in meno. Si parte sempre da 0-0. Ovviamente anche gli ionici dovranno stare attenti ma solo loro possono perdere questo campionato”.

IL TARANTO: “Sto vedendo un grande gruppo, unito che ragiona con il “noi” e non con l’”io”. In questo Taranto ci sono giovani di valore che stanno dimostrando di poter giocare in riva allo Ionio. Lo staff tecnico sta facendo un buon lavoro con la rosa che vuol raggiungere l’obiettivo. Inizialmente nessuno pensava che il Taranto dovesse trovarsi in testa alla classifica viste le squadre che avevano allestito altre società. Però, nel calcio non si vince solo con i nomi”.

I PRONOSTICI DI FRANCESCO LATARTARA

30a Giornata – Serie D – Girone H – 16/05/21

AUDACE CERIGNOLA-GRAVINA: 1 – “I padroni di casa stanno disputando un gran girone di ritorno e proveranno ad acciuffare i play off con una gara in meno. Mi aspetto la vittoria in casa nonostante i baresi devono ancora salvarsi”.

AZ PICERNO-CASARANO: X – “I leccesi sono in caduta libera: è come se avessero mollato. Non pensavo di vederli in questa situazione. I lucani sono favoriti ma da tifoso del Taranto spero in un pareggio”.

BITONTO-REAL AVERSA: 1 – “I neroverdi puntano ai play off e sfidano una formazione che deve ancora salvarsi. I ragazzi di Loseto hanno le carte in regola per conquistare il bottino pieno”.

FRANCAVILLA IN SINNI-NARDO’: 1 – “I padroni di casa non stanno facendo benissimo e sfideranno i neretini che stanno disputando un gran campionato. I ragazzi di Lazic sono chiamati, assolutamente, a fare punti”.

LAVELLO-FASANO: 1 – “I biancoazzurri hanno tanti argentini in rosa ed è una squadra molto tecnica che sta uscendo dalla zona bassa della classifica. I lucani dispongono di calciatori importanti e vorranno provare a rimettersi in carreggiata per il primato”.

MOLFETTA-TARANTO: 2 – “E’ una gara difficile con i padroni di casa che hanno calciatori importanti in rosa come Strambelli e Di Bari. Gli ionici devono andare li per vincere e giocare una gara ordinata e tattica cercando di sfruttare le poche occasioni che si presenteranno”.

PORTICI-PUTEOLANA: 12 – “I padroni di casa dovrebbero vincere. Le due squadre, calcisticamente parlando, se le daranno di santa ragione. Il pareggio non servirebbe a nessuna delle due. Giocheranno a viso aperto”.

TEAM ALTAMURA-FIDELIS ANDRIA: 1X – “Sarà una bella gara tra due squadre tecniche che giocano un buon calcio. I ragazzi di Panarelli sono già nei play off mentre i padroni di casa proveranno a vincere per raggiungere il quinto posto”.

Si ringraziano:

Commenti

Taranto. Mercato: l’”affaire” portiere e la bella gioventù
prova