News FdC

SS 172, Pentassuglia e Perrini: il completamento dei lavori sta a cuore a chi ama la Valle d’Itria

INSIEME PER VERIFICARE IL CRONOPROGRAMMA

17.01.2024 14:16


https://www.buonocuntosrl.it/

“Insieme sul cantiere ‘eterno’ della Statale 172, la cosiddetta strada dei Trulli, perché il completamento di un’arteria essenziale per il nostro territorio non è una battaglia di sinistra o destra, ma di chiunque abbia a cuore il turismo, lo sviluppo economico, ma soprattutto la sicurezza stradale dei propri cittadini.

“Per questo motivo stamattina insieme abbiamo voluto fare un sopralluogo per vedere con i nostri occhi se i lavori stanno procedendo secondo il cronoprogramma, così come aveva annunciato l’assessore ai Trasporti Anita Maurodinoia, dopo l’approvazione della perizia di variante attesa da un anno e notificata all’impresa solo a novembre scorso. Un ritardo che si ripercuote anche sulla consegna dei lavori che slittano a fine agosto, praticamente avremo cantieri anche durante il periodo estivo con grandi disagi alla circolazione e difficoltà da parte dei vacanzieri a raggiungere la nostra splendida Valle d’Itria.

“Questa mattina abbiamo constatato che nel cantiere vi erano più di 20 persone al lavoro e questo ci ha rincuorato, visto che nei mesi passati le unità lavorative si potevano contare sulle dita di una mano. Proseguiremo con cadenza quindicinale a svolgere sopralluoghi per verificare il rispetto del cronoprogramma. Siamo fiduciosi perché la celerità con cui si sta procedendo ci induce a ritenere che finalmente, è il caso di dire, si sia intrapresa la strada giusta.”

17 gennaio 2024

Commenti

Real Volley Conversano: vince ancora la prima squadra. Ko U16, successo per l'U14
Serie C/C: espertissimo difensore dal Potenza per il Catania