Lega Pro

Serie C/C: Monterosi corsaro a Campobasso

22.02.2022 20:12


https://www.buonocuntosrl.it/

Inizia la gara.

15’pt Superato il primo quarto d’ora di gioco. Punteggio ancora sullo 0-0.

25’pt Dopo un avvio che ha visto il Monterosi rendersi più pericoloso, il Campobasso cresce col passare dei minuti e al 19′ non sfrutta un’ottima chance con Rossetti che imbuca in area per l’ottimo taglio di Rossetti per Liguori, ma quest’ultimo manca l’appuntamento con la conclusione a pochi passi dal bersaglio.

27’pt Monterosi insidioso su calcio piazzato; Parlati si incarica della battuta di una punizione dai 25 metri, la sua traiettoria supera la barriera per poi abbassarsi, ma è reattivo Raccichini che in estensione disinnesca.

39’pt Campobasso pericolosissimo; cross dalla destra di Pace che pesca al centro la testa di Tenkorang a pochi passi dal bersaglio, ma è super la risposta di Alia che respinge con un colpo di reni. Momento di grande spinta dei molisani che stanno mettendo alle corde gli ospiti.

Fine Primo Tempo – Campobasso-Monterosi 0-0 – Si chiude senza recupero il primo tempo. Più pericoloso il Campobasso che, soprattutto nel finale di frazione, ha messo in grande difficoltà il Monterosi.

Inizia il secondo tempo.

9’st Sugli sviluppi di un corner in favore del Monterosi, la sfera carambola nella disponibilità di Mbende che mastica la potenziale zampata vincente a pochi passi dal bersaglio.

19’st Calcio di rigore per il Campobasso per fallo su Liguori in area

20’st Alia blocca in due tempo la conclusione di Rossetti dal dischetto. Conclusione angolata ma non troppo da parte di Rossetti, con Alia che intuisce il lato e neutralizza.

22’st Ancora super Alia che nega prima la gioia del gol sul colpo di testa ravvicinato di Menna, per poi dire di no anche a Fabriani sulla buona conclusione successiva. Spinge il Campobasso.

Campobasso-Monterosi 0-1, 33’st Artistico (M) – Spunto di Milani che arriva sulla trequarti, vede l’inserimento di Artistico che sfugge tra le maglie dei due centrali troppo larghi e, servito bene in verticale, non sbaglia a tu per tu col portiere.

35’st Su calcio d’angolo, il Campobasso colpisce il palo di testa con Bontà che anticipa tutti, poi sulla ribattuta ribadisce in rete Merkaj, ma in evidente posizione di fuorigioco.

43’st Il Monterosi va via in velocità e colpisce il palo con Caon, poi sulla ribattuta ci ha provato D’Antonio da posizione defilata a sinistra, ma è attento Raccichini.

44’st Calcio di rigore per il Monterosi per fallo di Menna su Caon.

Campobasso-Monterosi 0-2, 45’st rig. Parlati (M) – Parlati sceglie il cucchiaio dagli undici metri con la sfera che entra in rete dopo aver colpito la parte inferiore della traversa.

45’st Concessi 6′ di recupero.

Campobasso-Monterosi 1-2, 47’st Rossetti (C) – Grandissimo gol di Rossetti che raccoglie con foga la sfera al limite dell’area sul tentativo di disimpegno ospite, con la sfera ancora al volo si coordina e la manda all’incrocio per il gol che accorcia le distanze.

Risultato Finale – Campobasso-Monterosi 1-2, 33’st Artistico (M), 45’st rig. Parlati (M), 47’st Rossetti (C) – Secondo tempo ricchissimo di emozioni al Nuovo Romagnoli. Il Monterosi strappa un successo pesantissimo in chiave salvezza e sale a quota 36 punti, mentre resta a 33 un Campobasso che si mangia le mani per l’occasione fallita dal dischetto dopo la quale è arrivato il vantaggio ospite, ma è stata una prova di grande intensità quella dei molisani.   RESTO DEL CALCIO

Commenti

Serie C/C: pari senza reti tra Latina e Avellino
VIDEO ACR Messina-Monopoli 2-1. La sintesi di Tele Sveva