Settori Giovanili

Massafra Juniores: La Saponara e Gallone stendono il Castellaneta

15.11.2021 18:56



Inarrestabile marcia del Massafra Juniores che lunedì pomeriggio ha battuto 2-1 anche l’ostico Castellaneta. Una partita piacevole e giocata sotto la pioggia che i giallorossi sbloccano dopo 13’ grazie ad un gol di La Saponara. Il Castellaneta non ci sta e perviene al pareggio al 27’ con Abbate colpendo successivamente un palo. Si va al riposo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa a regalare i tre punti al team massafrese sarà Gallone che confeziona dopo una bella azione sulla sinistra. Con questa vittoria i ragazzi di Cristofaro conquistano la prima piazza assieme al Talsano.

Queste le dichiarazioni del tecnico Francesco Cristofaro nel post gara: “La gara è andata benissimo con la mia squadra ben posizionata in campo che ha costruito parecchio sia per vie centrale che sulle fasce. Ho fatto partire il mio undici con il 4-4-2 sbloccando la gara al 13’ dagli sviluppi di un corner. Al 27’ gli ospiti pareggiano e dopo qualche minuto colpiranno anche un palo. Si va al riposo sul punteggio di 1-1. Al rientro in campo schiererò i miei ragazzi con il 4-3-3 trovando il gol intorno al 17’ con Gallone dopo una bella azione sulla sinistra”.

IL CASTELLANETA: “Ho visto una bella squadra con tante ottime individualità ma noi siamo stati superiori a livello di costruzione del gioco”.

GLI ASPETTI: “Di negativo c’è ben poco. I ragazzi hanno ben figurato e sono scesi in campo concentrati”.

LA CLASSIFICA: “Ora siamo primi assieme al Talsano. Come ho già detto in passato ci giocheremo questo campionato negli scontri diretti”.

IL TABELLINO

MASSAFRA JUNIORES-CASTELLANETA (1-1) 2-1  Reti: 13’ La Saponara (M), 27’ Abbate (C), 62’ Gallone (M)

MASSAFRA JUNIORES: Basile, Fornaro (K), Bengiovanni, Gravina, Lippo, Sergio, La Penna, Ramirez, La Saponara (Frassanito), Galatola, Gallone. A disp.: Festa, Sambo, Neli, Sportillo, Elmasslari, Pilolli, Frassanito, D’arco, Siliberto. All. Cristofaro

CASTELLANETA: Zigrino, Gioscia, De Carlo, Carriero, Putignano (Rizzi), Leone (K), Giannotta, Battista, Abbate, Balestra (Stauciuc), Leogrande. A disp.: Casamassima, Donvito, Rizzi, Donvito A., Marchitelli, Cazzetta, Stauciuc. All. Gamarro

Ammoniti: Abbate (C), Sergio (M), La Penna (M), Ramirez (M), Gallone (M)    Espulsi: ne

Spettatori: Gara a porte chiuse

UFFICIO STAMPA MASSAFRA JUNIORES – ALESSIO PETRALLA

Si ringraziano:

Commenti

Covid: Il bollettino nazionale del 15 novembre. 5144 casi su 248825 test
Serie C/C: Giannone regala i tre punti alla Turris. Battuto il Catanzaro