Altri Sport

Trofeo dei Borghi Bicinpuglia, Cosimo Cattedra vince anche a Statte

Il fuoriclasse della Team Preview Seisport trionfa per la terza tappa consecutiva. Organizzazione perfetta dei Black Lions di Statte nel ricordo di Kekko, un giovane biker recentemente scomparso

29.08.2022 14:21


I Black Lions StatteCosimo Cattedra concede il tris e vince anche la tappa di Statte del Trofeo dei Borghi, challenge estiva di Bicinpuglia 2022.

Un dominio assoluto quello del biker del Team Preview Seisport, che nonostante alcune difficoltà iniziali, è riuscito a prevalere su Alessandro Fittipaldi (Bikemania Grottaglie) e Andrea Pagliara (Team Aurispa), senza particolare affanni, conquistando la maglia leader ancora una volta, dopo i successi di Avetrana e Rutigliano.

Gli altri vincitori per categorie: Mattia Calabriso (Allievi, Asd Sport Bike), Rosario Signorello (Elite Sport, Atletico Sali in Sella), Pierfrancesco Maggiore (Master 1, Team PugliaBike), Dario De Silvio (Asd New Cycling Team), Cosimo Cattedra (Master 3, Team Preview Seisport), Grazio Gattulli (Master 4, New Cycling Team), Alessandro Fittipaldi (Master 5, Bikemania Grottaglie), Domenico Del Vecchio (Master 6, Asd Team All Bike Ruvo di Puglia), Francesco Chirico (Master 7+, Black Lions MTB Statte). Il team più numeroso è stato l'Atletico Sali in Sella di Rutigliano.

Ma a vincere sono state soprattutto le emozioni. In particolar modo quelle legate alla memoria del giovane Kekko, biker dei Lions scomparso qualche settimana fa, ricordato prima, durante e dopo la gara.

"La famiglia di Kekko è sempre stata molto vicina a Bicinpuglia - ricorda il coordinatore Giovanni Punzi - lui aveva tanta ambizione e voleva partecipare ai nostri campionati. Abbiamo provato a ricordarlo nel migliore dei modi. Complimenti ai Black Lions per l'organizzazione di quest'evento che chiude come meglio non avrebbe potuto il Trofeo dei Borghi, manifestazione che ha messo insieme turismo, scoperta dei territori e dei centri urbani, ma soprattutto festa e divertimento".

"Una grande serata per la nostra città - commenta il sindaco di Statte Francesco Andrioli - e ringrazio la società ed in particolar modo il presidente Antonio Girardi, una persona che dà anima e cuore per la nostra comunità - per averci arricchito con un'esperienza bellissima, una chicca in un posto bellissimo del nostro paese".

"Grazie a chi ci ha sostenuto dall'inizio alla fine - il pensiero commosso di Girardi - all'Amministrazione Comunale e a tutti gli sponsor. Kekko era con noi in ogni pensiero, in ogni parola, in ogni pedalata".

Commenti

Il Casinò di Sanremo Online Può Sostituire il Popolare Casinò Tradizionale?
Nicola Pizzolla e Giovani Cryos ancora insieme: nuovo incarico per il tecnico che ha giocato in serie B