Calcio a 5 Femminile

Real Statte: posticipo vincente per le rossoblù

14.03.2022 16:40


Sette su otto. Nel girone di ritorno una ottima marcia per l'Italcave Real Statte che batte anche Sassari per 8-1. Un match che ha visto le ioniche trovare la concretezza nella ripresa, quanto Margarito e compagne hanno allungato su una squadra che non ha mollato, ma che ha anche dimostrato nelle precedenti partite di poter anche giocare punto a punto contro team di alta classifica. Un successo firmato dalla tripletta di Marangione: dopo tanta sfortuna nelle precedenti gare questa volta ha trovato per ben 3 volte la via del gol. Doppietta di Renata e Mansueto. Ma la rete che ha aperto la contesa è stata siglata da Amanda sul finale di promo tempo. Il gol del parziale 7-1 è stato di Dasara. Il commento di Tony Marzella parte proprio dalle qualità della formazione sarda. "Loro sono una squadra che non molla mai, lo ha dimostrato nelle precedenti gare e anche nel primo tempo con noi. Siamo stati bravi ad aspettare il momento giusto per colpire e trovare i gol che ci hanno permesso di trovare questo settimo successo. Mi piace sottolineare i progressi di questa squadra e vogliamo continuare a far bene nelle prossime settimane. È un momento importante della stagione in quanto avremo davanti le ultime 3 gare di stagione regolare e la coppa Italia. Aspetto chiaramente delle risposte e la strada è ancora lunga per migliorare, però la stiamo percorrendo con la giusta gioia."

TABELLINO

ITALCAVE REAL STATTE-ATHENA SASSARI 8-1 (1-0 p.t.)

ITALCAVE REAL STATTE: Margarito, Amanda, Valeria, Mansueto, Renatinha, Russo, Pascual, Marangione, Discaro, Violi, Pedroso, Linzalone. All. Marzella

ATHENA SASSARI: Olsson, Will, Marques, Nasso, Rocio, Bitti, Dasara, Ledda, Fadda, Russo. All. Desole

MARCATRICI: 16'43'' p.t. Amanda (RS), 0'50'' s.t. Renatinha (RS), 5'16'' Mansueto (RS), 6'42'' Marangione (RS), 8'42'' Renatinha (RS), 9'19'' Marangione (RS), 10'05'' Marangione (RS), 14'59'' Dasara (AS), 19'21'' Mansueto (RS)

AMMONITE: Renatinha (RS)

ARBITRI: Fabrizio Andolfo (Ercolano) Salvatore Minichini (Ercolano) CRONO: Emilio Romano (Nola)

Commenti

Covid: il bollettino della Puglia del 14 marzo. 3346 casi e 22249 test. 308 nel tarantino
Tennis, Indian Wells Masters: caratteristiche e record del prestigioso torneo