Taranto F.c. News

Taranto-Turris, probabili formazioni e i convocati di Mister Laterza: subito Antonino dal 1'? Caneo pensa a Ghislandi

a cura di Massimiliano Fina

28.08.2021 20:43


https://www.buonocuntosrl.it/

Walter Nobile Fotografo

Allo Iacovone di Taranto, la formazione allenata da Giuseppe Laterza, domani bagnerà l’esordio nel Girone C di Serie C contro i corallini della Turris di Mister Bruno Caneo.

Consueto 4-3-3 per il tecnico rossoblù. Salgono le quotazioni dell'ultimo acquisto degli ionici: Vittorio Antonino potrebbe essere lanciato dal primo minuto. Confermata la difesa di Coppa: Tomassini e Ferrara sulle fasce, con Zullo e Benassai al centro. Novità Longo a centrocampo: l'ex Lavello ha recuperato dall'infortunio della scorsa settimana e dovrebbe formare con Marsili e Diaby la mediana... ma occhio a Labriola. In avanti la certezza si chiama Andrea Saraniti. Viaggia verso una maglia da titolare anche Giovinco, mentre sulla destra potrebbe essere utilizzato uno tra Italeng e Versienti.

Nella Turris, squalificati Franco e Loreto, non convocati insieme agli indisponibili Zanoni, Lame, Lucarelli e Finardi.

Così come dichiarato dal tecnico dei corallini, c’è grande attesa nel vedere all’opera uno degli ultimi arrivati: “Ghislandi? È pronto - sostiene Caneo-. È un ragazzo positivo, ha qualità sia tecniche che fisiche, darà il suo contributo come tutti. La sua convocazione in Under 20 fa piacere". Sarà una Turris sbarazzina e vogliosa di imporre il proprio gioco. Tra i pali opererà Perina, uno dei super colpi della campagna acquisti corallina. Nella difesa spazio ad Esempio, Lorenzini e Varutti. Al centro della mediana gli inamovibili Franco-Tascone, punti fermi del centrocampo di Caneo dalla scorsa stagione. Fasce affidate a Nunziante e Giofré. In avanti Giannone e Leonetti a supporto di Santaniello.

TARANTO (4-3-3): Chiorra; Tomassini, Zullo, Benassai, Ferrara; Longo, Marsili, Diaby; Versienti, Saraniti, Giovinco. All. Laterza.

TURRIS (3-4-3): Perina; Esempio, Lorenzini, Varutti; Nunziante, Tascone, Bordo, Giofrè; Giannone, Santaniello, Leonetti.

Terminato l’allenamento di rifinitura, Giuseppe Laterza ha stilato la lista dei giocatori convocati per la partita contro la Turris in programma domani (29.08.2021) alle ore 20.30.

CONVOCATI

P - Chiorra 01, Loliva 00, Antonino
D - Zullo, Benassai, Granata ’00, Ferrara ’99, De Maria ’99, Tomassini ’02, Mastromonaco ’00
C - Marsili, Bellocq , Civilleri, Diaby ’00, Labriola ’01, Cannavaro ’02, Versienti
A - Santarpia ’00, Giovinco, Longo, Ghisleni 01, Saraniti, Italeng ’01

Commenti

Covid: Il bollettino nazionale del 28 agosto. 6860 casi su 293464 test
prova