Tennis

SARA ERRANI E ROBERTA VINCI HANNO LITIGATO, LO CONFERMA ANCHE BARAZZUTTI

27.08.2013 17:15


https://www.buonocuntosrl.it/

Tra Sara Errani e Roberta Vinci non corre buon sangue ultimamente. Le due amiche, l’orgoglio del tennis italiano, coloro che in doppio hanno vinto tre titoli dello Slam in due anni, pare abbiano litigato di brutto e non siano ancora riuscite a fare pace, anche se agli US Open devono giocare insieme per difendere il titolo conquistato l’anno scorso


La tensione tra Sara e Roberta è stata evidente durante il match degli ottavi di finale a Cincinnati in cui si sono ritrovate l’una contro l’altra e alla fine ha vinto la tarantina, quarta vittoria in totale e seconda consecutiva per lei contro l’amica dopo quella in finale a Palermo, arrivata però dopo cinque sconfitte rimediate successivamente tra il 2011 e l’inizio del 2013. Nel match incriminato le due tenniste italiane hanno avuto degli screzi su alcune palle: in particolare, Sara ha contestato un attacco di Roberta all’inizio del secondo set che invece è stato dato sulla riga, poi ancora una palla inizialmente data fuori, ma poi corretta dal giudice di linea con la Vinci che dice all’amica-rivale “Lamentati pure su questa” e da qui pare che tra le due il rapporto si sia decisamente incrinato con conseguente lite negli spogliatoi e musi lunghi nei giorni successivi.

Sara ieri si è allenata con il suo coach Pablo Lozano, ma non con Roberta Vinci come è solita fare e nel frattempo a fugare i dubbi arrivano le parole di Corrado Barazzutti, il capitano della Fed Cup e Coppa Davis, che ha detto:

“Devo ancora parlare con tutte e due, lo farò qui a New York, anche perché è giusto ed opportuno che ci veda chiaro in questa cosa. Sì, hanno litigato, ma sono due caratteri difficili ed è normale che, ogni tanto, si scontrino”

Ovviamente l’interesse di Barazzutti e di tutti i tifosi italiani, è che tra le due tenniste torni il sereno al più presto, perché stanno iniziando la loro avventura al torneo US Open 2013 sia in singolare sia in doppio (dove di certo hanno molte più speranze di vincere, ripetendo il successo dell’anno scorso) e poi c’è la finale di Federation Cup da disputare nel primo weekend di novembre.
Qualche parola di troppo volata durante un match l’una contro l’altra non può compromettere un sodalizio vincente come il loro, anche se non sarebbe la prima volta che una coppia vincente si scioglie per problemi caratteriali. Un esempio recente? Nel beach volley Marta Menegatti e Greta Cicolari si sono separate nel bel mezzo della stagione dopo aver vinto più di tutte le altre coppie italiane.

Nel primo match in doppio agli US Open contro Daniela Hantuchova e Martina Hingis potremo certamente avere qualche indizio in più su come stanno le cose tra Sara Errani e Roberta Vinci.

Commenti

I Ragazzi Sprint crollano a Ginosa
US OPEN - ROBERTA VINCI AVANZA. CAMILA GIORGI ANNIENTA LA CEPELOVA!